Speciale Natale

Buon compleanno Karl Lagerfeld [FOTO]

Buon compleanno Karl Lagerfeld [FOTO]
da in Karl Lagerfeld, Stilisti, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Buon compleanno Karl Lagerfeld! Il grande kaiser della moda compie gli anni sebbene non si sappia di preciso quanti siano. Di certo c’è solo la data, il 10 settembre, ma per quanto riguarda l’anno le fonti sono discordanti e incerte, collocando la sua nascita tra il 1933 e il 1938. Lui stesso non ha alcuna intenzione, per ora, di rivelare quando è nato, tanto da aver affermato ‘Dovrete aspettare la pubblicazione delle mie memorie prima di scoprire la mia vera età’. Ad ogni modo tanti auguri al designer che ha rivoluzionato, e continua a farlo, sfilata dopo sfilata, il mondo della moda.

    Al kaiser, in questi ultimi anni, sono state dedicate grandi attenzioni; a lui ci si rivolge per scoprire le ultime tendenze e le novità che segneranno il mondo del fashion. A Karl Lagerfeld sono stati dedicati tantissimi gadget, dalle cover per iPhone alle borse, dalle sfere magiche ai pupazzetti, tra cui il famoso orsacchiotto bianco, vestito proprio come lo stilista e con gli immancabili occhiali da sole neri. Il suo look è riconoscibilissimo, tanto che ci sono alcuni complementi del suo vestire quotidiano che lo identificano più che mai. Sunglasses a parte, Lagerfeld indossa sempre una camicia bianca e non fa mai a meno dei suoi guantini di pelle stile biker.

    La carriera di Karl Lagerfeld è colma di successi, scandita da momenti di vera e propria dominazione. Tutto inizia nel 1955 alla corte di Balmain, dove rimane fino al 1958. Nel 1965 approda da Chloé dove resta per quasi vent’anni. Nello stesso anno prende le redini di un’altra importante maison italiana, Fendi, della quale è ancora il direttore creativo. Infine inizia la grande era Chanel by Karl Lagerfeld, un connubio iniziato nel 1982 e indissolubile da allora, una coppia che sembra proprio non conoscere crisi alcuna.

    Intanto, il kaiser collabora con H&M, Hogan e Macy’s, per i quali realizza delle esclusive capsule collection.

    La storia di Karl Lagerfeld, dunque, è davvero ricca di successi e su di lui non mancano delle piccole curiosità che hanno stuzzicato, negli anni, l’attenzione. Prima di tutto il designer dai capelli bianchi è un amante accanito della Diet Coke, tanto che sembra berne anche 10 bottigliette al giorno. Per decenni, pensate, ha disegnato i suoi bozzetti con l’ombretto, ha una passione per l’hi-tech e possiede due case sulla stessa strada, una a due metri dall’altra. Perché? Praticamente la prima è una tenuta per mangiare e incontrare gli amici mentre l’altra è quella in cui dorme e disegna. Choupette è la gatta di Karl Lagerfeld, la quale ha persino un profilo su Twitter e Instagram; una volta, lo stilista ha dichiarato di volerla sposare.

    Karl Lagerfeld è anche un affermatissimo fotografo e in tanti non possono dimenticare il Calendario Pirelli 2011 realizzato proprio da lui. Ad essere più precisi, è un vero e proprio artista e ha un talento unico. ‘Amo essere sempre creativo… se non lo fossi mi annoierei e la noia è un crimine’. Tanti auguri Karl, qualsiasi sia la tua età, continua a entusiasmarci come solo tu sai fare!

    Vi invitiamo a visionare la nostra gallery dedicata a Karl Lagerfeld e ammirare le meravigliose infografiche a lui dedicate.

    584

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Karl LagerfeldStilistiVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI