Milano Moda Donna

Buon compleanno Cindy Crawford: la splendida ex top model dal fascino senza tempo [FOTO]

Buon compleanno Cindy Crawford: la splendida ex top model dal fascino senza tempo [FOTO]
da in Look Star, Modelle, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Buon compleanno a Cindy Crawford, la splendida ex top model che ha raggiunto il traguardo dei 50 anni ma che non ha mai perso un briciolo di fascino e sex appeal. Lei, che ha forma da fare invidia alle più giovani indossatrici del momento, uno sguardo penetrante e quel neo vicino le labbra, è arrivata a mezzo secolo di vita, durante il quale ha sfilato per le maison più importanti ed è stata la protagonista di numerose cover e campagne pubblicitarie. Nata il 20 febbraio del 1966, a Dekalb, negli Stati Uniti, Cynthia Ann Crawford è stata scoperta per puro caso da un fotografo, che l’ha immortalata e ha mostrato i suoi scatti al suo giornale, ottenendo un ottimo e inaspettato successo.

    Questo è l’esordio di Cindy Crawford nel mondo della moda ed è proprio in questo modo che ha cominciato a guadagnare qualcosa, tanto da potersi iscrivere alla facoltà di ingegneria chimica, che ha lasciato poco dopo per via del numerosissimi impegni lavorativi. Nel 1989 ha firmato un contratto milionario con Revlon ed è stata il volto del beauty brand per ben 11 anni. Ha partecipato dal programma MTV House of Style dall’89 al 95, è apparsa nel video di Jon Bon Jovi Please come home for Christmas e ha recitato in Facile preda, ma riscuotendo diverse critiche. Ha lanciato una serie di profumi e nel 2005 ha aperto una nuova collaborazione con Rooms to go, per la sua linea di arredamento Cindy Crawford Home. Prince le ha dedicato una canzone, Cindy C., contenuta in The Black Album, e persino il cantautore italiano Gianni Togni ha scritto un pezzo intitolato a suo nome. Una delle curiosità più interessanti è che nel 1992 in Norvegia hanno dovuto rimuovere i manifesti con la super modella, perché nei punti in cui sono stati posizionati, si sono rilevati numerosi incidenti stradali. Cindy Crawford su Playboy ha aperto le porte a diverse modelle, perché lei è stata la prima ad apparire nuda sulla rivista maschile.

    Ovviamente, oltre questa, ha realizzato numerose copertine, tra cui quelle di Elle, People, W e Vogue.

    Le misure di Cindy Crawford sono sempre state perfette: l’ex modella è alta 1.76, indossa una taglia 36 e pesa 59 kg. I capelli e gli occhi castani così penetranti l’hanno resa una delle più richieste dalle case di moda e con Claudia Schiffer, Naomi Campbell e Linda Evangelista è stata una delle più grandi top model degli anni ’90, amatissime in particolar modo da Gianni Versace. Bella come poche, in tanti le hanno fatto la corte, ma lei è capitolata ai piedi di un grande attore, Richard Gere, che ha sposato nel 1991 ma dal quale ha divorziato nel 1995. È convolata a nozze una seconda volta con l’imprenditore Rande Gerber: il matrimonio di Cindy Crawford è stato celebrato sulla spiaggia. Da questa unione, tutt’oggi esistente, sono nati Presley Walker e Kaia Jordan. La figlia di Cindy Crawford sembra essere la gemella della mamma, tanto che c’è chi si aspetta che presto calchi le scene. Chissà che non capiti davvero e che abbia anche lei la stessa carriera della grande top model.

    La modella Cindy Crawford compie 50 anni

    556

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Look StarModelleVip Style Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17/02/2016 10:51

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI