Milano Moda Donna

Buon compleanno Brad Pitt [FOTO]

Buon compleanno Brad Pitt [FOTO]
da in Brad Pitt, Look Star, Uomo, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Buon compleanno Brad Pitt! Tanti auguri a uno degli uomini che è sulla cresta dell’onda sin dagli esordi e che non ha alcuna intenzione di scendere dalla vetta. Bello, come pochi, intrigante e affascinante, il suo stile è mutato molto e in oltre mezzo secolo è passato da ragazzo dal faccino spregiudicato a padre di famiglia e compagno di una splendida donna, Angelina Jolie. Una vita che di bassi ne ha visti ben pochi, una carriera sempre al top e cambi di look che hanno sempre richiamato l’attenzione di tutti, dalla stampa alle fans. Ripercorriamo insieme i favolosi anni di Brad Pitt, il suo style, ma anche la sua storia cinematografica e personale. Scopriamo insieme come il ragazzo di Shawnee, col sogno di fare giornalismo, si è trasformato in una star di Hollywood.

    Viso pulito, occhi chiarissimi e penetranti e sguardo intrigante, con quello stile da ragazzo della porta accanto, ha conquistato Hollywood, fans e anche diverse donne famose. Impossibile dimenticare la lunga storia d’amore di Brad Pitt e Jennifer Aniston, che si sono separati per colpa, ormai si sa, di Angelina Jolie. Lei, che per i primi 50 anni gli ha regalato un’intera isola, location della maxi festa di compleanno del 18 dicembre, è la ciliegina sulla torta di una vita in continuo mutamento. Ma come è cambiato lo stile dell’attore statunitense in oltre mezzo secolo di vita?

    Classe 1963, Brad Pitt incanta il grande pubblico in Thelma & Louise nel ’91 interpretando la parte di un ladro autostoppista. Chiunque abbia visto il film di Ridley Scott di sicuro l’ha notato, soprattutto per la scena d’amore con Geena Davis, che l’ha consacrato immediatamente allo status di sex symbol. Capelli al vento, mediamente lunghi, barba appena accennata e look un po’ trasandato: questo è il Brad Pitt di venti anni fa, che non badava troppo alla forma ma amava immensamente lo stile comodo. Forse troppo. Le magliettine bianche e le canotte della salute lo accompagnano in quasi tutte le sue uscite. Nel frattempo, per esigenze di copione ma anche per vanità, lascia crescere i capelli, man mano sempre più lunghi, poi ossigenati e biondissimi, ai quali si abbina sempre una folta barbetta, o pizzetto, assolutamente non curati. Altro che boho style, Brad getta le basi per la moda hipster, sebbene gli occhialini da nerd arriveranno col tempo.

    Verso la fine degli anni ’90 lo stile si fa decisamente più urban e anche il beauty look cambia, puntando su un taglio più regolare. Vi presento Joe Black, grande successo europeo (flop negli Usa), dopo Intervista col Vampiro e Fight Club, lo riportano in auge, tanto che nel 2000 People lo incorona l’uomo più sexy del mondo, titolo conquistato ben due volte.

    Intanto sposa Jennifer Aniston, alla quale rimarrà legato per 5 anni. Durante questo periodo ha sperimentato molto, ma il suo spirito selvaggio e sportivo, urban e casual l’hanno sempre fatta da padrone.

    Mr e Mrs Smith, film non di troppo valore per la storia del cinema, ha segnato però molto la vita di Brad Pitt. La co-protagonista Angelina Jolie lo abbaglia, tanto da portarlo a divorziare con la sfortunata Aniston e a iniziare un nuovo cammino con la sexy star, nota soprattutto per il suo ruolo in Lara Croft. Brangelina, una delle coppie vip più belle di Hollywood, sul red carpet è sempre al top. Abiti lunghissimi per lei, completi eleganti e raffinati, griffati Saint Laurent, Gucci e Balenciaga per lui. Brad converte il suo guardaroba con coordinati chic di alta sartoria e diventa persino il volto della campagna pubblicitaria del profumo femminile Chanel N°5. Nelle sue ultime uscite, soprattutto in quel di Cannes, ha incantato tutti, vestendo abiti chiarissimi, coordinati a occhiali da sole dal tocco vintage. Manca solo il tanto agognato Oscar che speriamo arrivi nella prossima edizione.

    Tanti auguri Brad Pitt: è proprio vero, invecchiando migliori sempre di più!

    714

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Brad PittLook StarUomoVip Style Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/12/2015 11:36

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI