Speciale Natale

Buon Compleanno Angelina Jolie: 40 anni di stile e di eleganza [FOTO]

Buon Compleanno Angelina Jolie: 40 anni di stile e di eleganza [FOTO]
da in Angelina Jolie, Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Buon compleanno ad Angelina Jolie che compie 40 anni e lo fa in grande stile. Icona di eleganza, attrice e regista di successo, madre di figli amorevoli e moglie di uno degli uomini più belli e affascinanti del globo terrestre, Angelina Jolie in questi quattro decenni ha collezionato una serie di traguardi importanti e invidiabili. Nata il 4 giugno del 1975 a Los Angeles, debutta come attrice solamente all’età di 7 anni, accanto al padre Jon Voight nel film Cercando di uscire. Solamente 3 anni dopo fa la sua prima comparsa sul red carpet degli Oscar indossando un vestito decisamente inadatto alla sua giovane età, caratterizzato da pizzi bianchi e lunghe collane di perle.

    Studia recitazione entrando a far parte del Lee Strasberg Theatre and Film Institute per poi passare alla Beverly Hills High School, dove ha vissuto un forte disagio nei confronti delle famiglie più facoltose e dei ragazzi che l’hanno derisa per il suo fisico esile, per l’apparecchio per i denti e per gli occhiali da vista. Per questo Angelina Jolie si è procurata da sola delle ferite con dei coltelli da collezione e da qui ha inizio il suo periodo dark.

    Il rapporto con il padre è sempre stato in bilico, anche dopo Lara Croft: Tomb Raider del 2001, nel quale hanno recitato assieme, non si riavvicinano, anzi dopo un’intervista di lui, che ha dichiarato che la figlia ha sempre sofferto di seri problemi mentali, l’attrice ha deciso di cambiare legalmente il suo nome privandosi del cognome Voight. Lo stesso ha fatto James, fratello di Angelina Jolie, con il quale ha sempre avuto un legame molto profondo, tanto che agli Oscar 2000 ha dichiarato il suo amore profondo alimentando, anche per via di un bacio a stampo, i rumors su un possibile rapporto incestuoso, smentiti immediatamente.

    Prima di Lara Croft, Angelina Jolie ha interpretato Ragazze Interrotte e Il Collezionista di Ossa e in seguito ha recitato per Beyond Borders, Identità Violate, Alexander e nel 2004 è la co-protagonista in Mr & Mrs Smith accanto al bel Brad Pitt. Lui è ancora legato a Jennifer Aniston, ma durante le riprese tra Pitt e Jolie scatta qualcosa e ben presto lui lascia la sua fidanzata. Si sono sposati in Francia nell’agosto del 2014 dopo aver convissuto per circa un decennio.

    I due hanno 6 figli: Maddox, Zahara, Shiloh, la prima figlia di Brad Pitt, Pax e i gemelli Knox e Vivienne.

    Nel 2013 Angelina Jolie si è sottoposta a una duplice mastectomia per prevenire il rischio di sviluppare il cancro al seno e per questo è stata molto criticata. Il 24 marzo del 2015 ha annunciato pubblicamente di aver fatto anche un’ovariectomia per evitare la possibilità di soffrire di cancro alle ovaie.

    La star è famosa per i suoi look sempre molto sensuali, sebbene le prime apparizioni pubbliche non siano state granché. È impossibile dimenticare il suo stile Morticia proposto agli Oscar del 2000 ma è chiaro che la ragazzaccia si sia ripresa in breve tempo, sebbene non abbia mai dimenticato la sua anima ribelle, che la vuole spesso in black e con vestito di pelle. Ad ogni modo, uno dei look di Angelina Jolie più iconici è sicuramente rappresentato dal vestito nero senza spalline e con spacco profondo indossato sempre in occasione degli Academy Awards del 2012, risultando estremamente sexy e glamour.

    Nella nostra gallery potrete vedere numerose foto di Angelina Jolie, dei suoi abiti migliori e dei suoi beauty look da copiare: non perdetele!

    642

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Angelina JolieLook StarVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI