Bulgari e Lvmh si alleano

da , il

    bulgari lvmh

    Bulgari è uno dei nomi più illustri del mondo della moda e del lusso ed oggi fa parlare di se per una notizia di grande impatto. La storica maison, infatti, ha scelto di allearsi con il colosso francese Lvmh. Una compartecipazione davvero importante che porta il noto e potentissimo gruppo francese ad aggiungere tra le sue file il nome di una maison storica che si affianca a quelli di griffe di altissimo rilievo nel settore della moda, della gioielleria, della profumeria e degli alcolici.

    Il gruppo Louis Vuitton Moët Hennessy S.A., meglio noto come LVMH, è una holding francese ed è celebre in tutto il mondo come la più grande ed importante multinazionale attiva nel settore dei beni di lusso. Da adesso il suo nome oltre ad essere legato a quello di griffe come Moët et Chandon, Veuve Clicquot, De Beers Diamond Jewellers, TAG Heuer, Dior, Louis Vuitton, Fendi, Emilio Pucci, Givenchy, Kenzo, Marc Jacobs, Sephora, Guerlain, BeneFit Cosmetics, Make Up For Ever e tantissimi altri accoglie tra le sue file anche la maison Bulgari.

    Il consiglio di amministrazione di Bulgari Spa ha, infatti, approvato la partecipazione da parte del gruppo Lvmh al controllo della nota società con un considerevole effetto sulla Borsa italiana.

    Dopo la comunicazione di questa notizia, infatti, il titolo ha avuto un vero e proprio boom in borsa facendo già notare gli effetti di questa manovra economica. Chissà se dal punto di vista stilistico questo cambiamento amministrativo avrà degli effetti sulle creazioni della maison.

    L’amministratore delegato della griffe ha affermato che l’ingresso di Bulgari nel gruppo Lvmh gli consentirà di rinforzare il suo sviluppo e la sua affermazione su scala mondiale, soprattutto nell’ambito distribuzione grazie ad una serie di sinergie strategiche.