Bulgari Chandra Party Event 2010 Accessories: immagini della collezione

da , il

    Nella serata di venerdì, Bulgari, presso il suo hotel milanese, nel cuore della city ma immerso in un’atmosfera surreale e fantastica, ha presentato la sua collezione di borse, Chandra, che vede come testimonial la bellissima Julianne Moore, attrice di moltissimi film di grandissimo successo. In occasione della serata di gala e anche il giorno successivo, per la presentazione della collezione di accessori femminili e maschili del marchio di moda, noi di Stylosophy eravamo presenti: ecco il racconto di un weekend fashion, luxury e glamour trascorso nel cuore di Milano, dove Bulgari ci ha accolto con il suo stile unico e sofisticato in uno degli alberghi più belli ed eleganti di tutta la city!

    In occasione delle sfilate di Milano Moda Donna per l’autunno-inverno 2010/11, il luxury brand Bulgari ha organizzato una serata dal sapore esotico e molto sofisticato, per presentare la sua linea di borse Chandra, che vede testimonial proprio Julianne Moore: presso l’Hotel Bulgari, un’oasi rilassante nel cuore del Quadrilatero milanese della moda, nello splendido giardino dell’albergo, una vero e proprio paradiso, è stata allestita una tenda trasparente, all’interno della quale si potevano ammirare le bags della collezione autunno-inverno 2010/11.

    Giardino Bulgari Hotel

    Presenti all’evento moltissime celebrities: non poteva mancare, ovviamente, Julianne Moore, testimonial del brand (dal vivo, se è possibile, è ancora più bella che sul grande schermo: e poi l’abito che indossava, delizioso, come adorabili erano i suoi capelli… Da far invidia a tutte le donne :D ), ma anche la nostra Carolina Crescentini, bellissima ed elegante, Rachel Zoe e, per la gioia di tutte le donne presenti, l’affascinante Clive Owen, che con i suoi occhi profondi e chiari ha incantato tutte le presenti… me inclusa! :D

    Clive Owen

    Julianne Moore

    Carolina Crescentini

    All’interno del bar e del ristorante, Bulgari ci ha proposto poi una speciale collezione di borse, dedicate alle principali città del mondo: una special edition che verrà messa all’asta prossimamente, secondo un calendario che poi verrà reso noto, e il cui ricavato verrà devoluto ai progetti di Save the Children, l’associazione benefica, che si occupa da tempo di difendere i diritti dei più piccoli. Un’iniziativa che sicuramente fa onore al fashion brand, da sempre impegnato nel sociale.

    Bulgari Limited Edition

    Insieme agli altri quattro blogger europei e al gentilissimo team di Bulgari e di Buzzparadise, abbiamo potuto ammirare questa linea di borse davvero esclusiva: ogni città era rappresentata con il mood che si respira in questi luoghi. La mia preferita non poteva che essere Roma, una borsa rossa impreziosita con monete antiche e pietre davvero molto glamour.

    Bulgari Roma

    Ma non solo Roma ha attirato la nostra attenzione: anche New York è stata ben rappresentata con una borsa decisamente glamour, che ci parla di questa bellissima città americana. Ma a dire il vero, anche gli altri modelli non erano niente male: uno più bello dell’altro.

    Bulgari autunno inverno 2010/11

    E che dire delle borse per l’autunno-inverno 2010/11 che sono state presentate anche nella giornata di sabato? Modelli davvero molto affascinanti e pensati appositamente per la donna contemporanea, che non rinuncia al glamour ma sa quanto una bag deve essere funzionale e possedere dei requisiti giusti per diventare nostra preziosa alleata in ogni momento della giornata: in particolare i dettagli sono curati nei minimi particolari, con chiusure glamour ma pensate per essere anche sicure, piedini sotto la borsa per poter essere appoggiate a terra senza correre il rischio che la bag si sporchi, ma anche taschine interne per contenere tutto con ordine.

    Ovviamente, il design di queste borse Bulgari, insieme ai materiali e alla cura dei dettagli, fanno di questi accessori dei veri e propri must have, da inserire nella nostra wishlist: borse da favola, tra le quali è anche difficile scegliere… A dire il vero, ogni modello era più bello dell’altro, dalle borse più grandi alle pochette da sera: magari poterle avere tutte… :)

    Assolutamente utile anche la linea da viaggio e da business maschile, che però potrebbe entrare anche nel guardaroba femminile, per lo stile rigoroso, non troppo eccessivo, di ogni modello: borse, borsoni e portadocumenti o computer davvero molto utili, ma anche belle da vedere. E soprattutto leggerissime, caratteristica da non sottovalutare!

    Bulgari bags

    La linea di accessori di Bulgari, presentata presso l’hotel milanese, non era formata solamente da borse: completavano la collezione degli splendidi ed eleganti foulard, che riprendeva i dettagli delle borse, ma anche degli occhiali da sole, accessori assolutamente necessari per rendere ogni look più glamour!

    Nella giornata di sabato, dopo una bella colazione tutti insieme, con gli altri blogger, eccoci di nuovo al Bulgari Hotel, dove abbiamo visitato la Spa e abbiamo visto una stanza: un vero e proprio angolo di relax nel pieno centro del capoluogo lombardo. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari: l’utilizzo di materiali pregiati, il design, sofisticato ma semplice, espressione di un lusso contemporaneo davvero irresistibile, che rendono questo hotel un luogo dove respirare il mood del brand, per vivere un’esperienza e delle emozioni davvero particolari. Non un semplice albergo dove pernottare, ma un ambiente dove vivere lo stile del fashion brand… Senza dimenticare la Spa dove rilassarsi o la palestra dove rimettersi in forma: Bulgari pensa davvero a tutto!

    Che dire, davvero un’esperienza unica, resa ancora più memorabile dagli splendidi accessori che abbiamo potuto testare con mano: una borsa Bulgari e un paio di occhiali da sole del brand, sono già nella mia wishlist personale… Eccoli… :D

    Bulgari, borsa viola

    Bulgari occhiali da sole

    Borsa da weekend Bulgari

    Grazie a tutto il team di Bulgari e a Buzzparadise, in particolare a Vichy sempre presente e attenta affinchè tutto andasse bene, perchè hanno regalato a noi di Stylosophy e agli altri blogger europei scelti la possibilità di partecipare ad un evento unico e di conoscere in anteprima la meravigliosa collezione di accessori femminili e l’esclusiva linea maschile da viaggio per il prossimo autunno-inverno 2010/11. E grazie agli altri blogger che abbiamo conosciuto: grazie a Jess, blogger tedesca di LesMads, a Brian, blogger francese di Materialiste, a Helene, blogger inglese (ma di origini canadesi :D ) di Luxe Chronicles, a Lidia, blogger spagnola di Top Estilo.


    Immagini:

    ufficio stampa Bulgari credit Studio Guindani

    e

    temi.repubblica.it.