Brooksfield al Micam con le scarpe per la primavera-estate 2011

da , il

    Brooksfield, infradito donna p-e 2011

    Brooksfield presenta al Micam per la prossima primavera-estate una collezione di calzature, pensata, per la prima volta, davvero per tutta la famiglia. Queste scarpe si ispirano alla vita all’aria aperta, tema che da sempre caratterizza le creazioni della griffe torinese, reinterpretando in modo accattivante ed innovativo materiali tradizionali come sughero, corda, legno e cuoio per le suole abbinati a canvas, rafia, denim e raso per le tomaie con risultati davvero intriganti.

    In linea con le ultime tendenze, le creazioni in gomma danno vita a modelli di grande attualità che raccontano la moda mare declinata al femminile, ma si ritrovano anche nei modelli per uomo e per bambini.

    Grazie alla ricerca tecnologica la gomma diviene poi grande elemento di comfort che porta, attraverso il brevetto internazionale Freesh applicato sulle calzature sportive, a garantire la traspirabilità della calzata e il comfort assoluto del piede.

    Il denim, rigorosamente non lavato, abbinato al cuoio da vita a scarpe davvero glamour che accompagnano l’uomo e la donna in ogni momento della giornata con calzature sportive e modelli più classici che vengono rese contemporanei dall’uso di questo materiale.

    Immancabili poi le ballerine, sia per donna che per bimba, che rappresentano la parte più artigianale della collezione e sono caratterizzate da dettagli di stile che rendono i modelli pieni di carattere.