Milano Moda Donna

Brigitte Bardot, icona di stile e di bellezza [FOTO]

Brigitte Bardot, icona di stile e di bellezza [FOTO]
da in Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Brigitte Bardot, icona di stile e di bellezza. Gli anni ’60 sono passati da un bel po’ eppure sono ancora tantissime le donne che si ispirano a una delle muse del cinema francese e non solo. Brigitte Bardot, a settembre 80 anni, sembra non curarsi troppo del tempo che passa e tantomeno della bellezza che, seppur intaccata dallo scorrere imperturbabile delle lancette, emana dal suo sguardo.

    I look di Brigitte Bardot sono assolutamente senza tempo. È davvero difficile dimenticare gli scatti in bianco e nero di questa bellissima donna dai capelli biondi e la frangetta un po’ troppo lunga, che celava occhi contornati e calcati di nero notte. Tutti hanno ben chiare le immagini di Brigitte Bardot in bikini, costume da bagno divenuto famoso proprio grazie a lei e ad altre dive del passato, tra cui anche Marilyn Monroe, donna fragile ma di stile. Ciò che amava, e forse ama, di più al mondo erano i cappelli, sempre grandi, a volte enormi, e in paglia intrecciata, che sfoggiava in tutte le occasioni le capitavano a tiro. E di macro adorava anche gli occhiali da sole, dietro ai quali talvolta si nascondeva, come volesse far sparire tutti i paparazzi che la circondavano, che la seguivano in ogni suo spostamento.

    Ed proprio per questo continuo assalto che la principessa dal musetto imbronciato, così come l’ha definita il Time, ha abbandonato le scene, raccontando qualche tempo dopo che ‘la celebrità ha fatto della mia vita un inferno’. I film di Brigitte Bardot sono stati tantissimi, in fondo ha iniziato a recitare ancor prima di aver compiuto 18 anni. Tutto è iniziato con il regista Roger Vadim, che ha sposato poco dopo e dal quale si è separata presto.

    A dirla tutta, di matrimoni ce ne sono stati quattro e non sono mancati scandali e amori folli. Nel 1960 nacque il figlio di Brigitte Bardot e Jacques Charrier, che inizialmente rifiuta e che la cita persino in giudizio nel 1996 per via del libro autobiografico Initiales B.B., dove la bionda icona aveva affermato che avrebbe voluto abortire.

    Nonostante abbia abbandonato le scene cinematografiche da giovane, ha aiutato e aiuta gli animali, difendendo i loro diritti e istituendo nel 1986 la Fondazione Brigitte Bardot. A settembre di quest’anno compirà 80 anni ma non sembra curarsene troppo, anzi si sente lontanissima da quella icona di stile che tutti ricordiamo e che spesso è imitata da modelle, come Giselle Bundchen. Eppure il trucco di Brigitte Bardot ancora oggi ispira moltissime donne e i suoi lunghi capelli biondi sono il sogno di tantissime. Sebbene abbia dichiarato che la vita di un tempo, quella dell’attrice, non le appartenga più, a noi piace ricordarla così come è entrata nella nostra, con i suoi look sbarazzini e fashion e con il suo sguardo sognante e intrigante, che potete rivivere sfogliando le immagini della nostra gallery a lei dedicata.

    523

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Look StarVip Style Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19/03/2014 16:24

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI