Braided brows: la nuova tendenza sopracciglia del 2018

Le sopracciglia intrecciate sono il nuovo folle trend make up che sta spopolando su Instagram. Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere sulle braided brows, come si realizzano e come sfoggiarle per sopracciglia all'ultima moda.

da , il

    Braided brows: la nuova tendenza sopracciglia del 2018

    Si chiamano braided brows e sono le sopracciglia 2018 intrecciate, incredibilmente in voga su Instagram specialmente tra le giovanissime o, più in generale, tra tutte le amanti del trucco. Nel variegato calderone delle tendenze make up 2018, infatti, c’è spazio anche per guizzi di follia e di eccentricità come nel caso delle sopracciglia intrecciate, a detta di alcuni esclusivamente frutto di un sapiente lavoro di Photoshop, ma di certo in grado di catturare l’attenzione e invitare all’emulazione!

    Dando un’occhiata alle tendenze make up per l’Autunno 2017 è facile riscontrare come le sopracciglia continuino ad essere focus di molti dei beauty look suggeriti dagli addetti ai lavori della bellezza.

    Ciò che nessuno si aspettava, però, è che le sopracciglia potessero addirittura diventare oggetto di trend virali che stanno facendo letteralmente impazzire i social.

    Nelle ultime settimane, infatti, si sta diffondendo la tendenza delle braided brows, sopracciglia intrecciate accattivanti che quasi sembrano finte (e che, in alcuni casi, lo sono per davvero!).

    Molti make up artist presenti sui social, infatti, ammettono di fare ricorso al fotoritocco con Photoshop per conferire alle proprie sopracciglia questo aspetto così particolare, ma non mancano neppure quelli che mettono in atto escamotage dei più vari per realizzarle sul serio.

    Una delle tecniche più originali è quella che prevede l’applicazone di sopracciglia finte, servendosi di extension da intrecciare a proprio piacimento e da incollare poi sull’arcata naturale con della comune colla per ciglia.

    C’è anche chi, invece, annulla le proprie sopracciglia naturali con un correttore e ridisegna la forma intrecciata servendosi di matite per sopracciglia e apposite pomade, lavorando con un pennellino per ottenere un risultato più preciso.

    Sarà davvero tendenza o si tratta semplicemente di una mania che rimarrà relegata nel mondo dei selfie e degli hashtag?