Speciale Natale

Brad Pitt per Chanel N°5: foto e video della campagna pubblicitaria

Brad Pitt per Chanel N°5: foto e video della campagna pubblicitaria
da in Brad Pitt, Chanel, Profumi, Profumi Donna, Chanel N°5
Ultimo aggiornamento:

    Finalmente svelato Brad Pitt nella campagna pubblicitaria di Chanel n° 5. O meglio, parzialmente svelato, perché il marchio di moda francese ha deciso di ingolosirci sempre di più mostrandoci non solo il primo scatto ufficiale, che ci mostra il celebre attore di spalle, con la sua folta chioma decisamente riconoscibile, ma anche un paio di video che sono già cliccatissimi e condivisi sui social network. Del resto l’attesa era altissima per la prima pubblicità del celebre profumo femminile che vede come protagonista un maschietto. E che maschietto: come anticipato nei giorni scorsi, Brad Pitt è impegnato a parlare con qualcuno… Non vediamo chi è, ma già sappiamo che è la boccetta di profumo in carne ed ossa, anzi, in vetro e fragranza!

    Nuove indiscrezioni trapelano sulla scelta di Chanel di ingaggiare Brad Pitt come testimonial della celebre fragranza numero 5, che in passato ha potuto vantare volti eccezionali a rappresentarne l’esclusività e la femminilità. Questa volta la maison di moda francese ha deciso di optare per un bel maschietto. E che maschietto, visto che stiamo parlando di uno degli uomini più belli che esistano al mondo, uno degli attori che fa girar la testa a tutte le donne che ogni mattina vorrebbero svegliarsi accanto a lui, invidiando Angelina Jolie che può farlo veramente. A breve verrà lanciata la campagna pubblicitaria di Chanel che lo vede protagonista, ma anche un sito speciale che ripercorre la storia del profumo Chanel n° 5!

    brad pitt per chanel n 5

    Chanel ha infatti deciso di pubblicare in rete un sito internet esclusivamente dedicato alla sua fragranza iconica, un portale per scoprire tutti i segreti di un profumo che ha fatto girare la testa alle donne e agli uomini di tutto il mondo. Inside Chanel è il nome scelto per un progetto che ci porta direttamente dentro la celebre boccettina di profumo francese.

    Sul sito possiamo vedere una serie di video che ci mostrano l’evoluzione delle campagne pubblicitarie dalla prima all’ultima, quella che vede protagonista proprio il bel Brad Pitt, primo uomo a rappresentare la fragranza femminile francese nel mondo.

    La campagna commerciale che vede protagonista l’attore compagno di Angelina Jolie è diretta da Joe Wright e debutterà in tutto il mondo il 15 ottobre 2012, mentre le immagini saranno disponibili sulle riviste di moda del mese di novembre. Nel filmato, secondo le indiscrezioni che sono trapelate, sembrerà che Brad Pitt stia parlando ad una donna, quando in realtà l’attore si rivolge al profumo stesso.

    E’ la prima volta che utilizziamo un uomo che parla di una fragranza femminile“, queste le parole di Andrea d’Avack, presidente della divisione Chanel Fragrance and Beauty, che aggiunge: “Pensiamo veramente che il profumo non sia altro che un gioco di seduzione tra un uomo, una donna e il profumo stesso“.

    Sul sito, intanto, sono stati pubblicati tre teasers, che mostrano e non mostrano, che ci permettono però di ascoltare la sua voce mentre pone delle domande alla sua interlocutrice. Domande con un tono di voce preoccupato e serio:

    Stai andando da qualche parte? (lunga pausa…) Dove?“. E ancora: “Ti ritieni fortunata? (lunghissima pausa). Perché?“, per concludere con una domanda che tutte ci poniamo: “Qual è il mistero?“. Diccelo tu Brad!

    Certo che sentire la sua vera voce mette i brividi: anche se non lo vediamo, sprizza sensualità da ogni parola, proprio come nel video teaser rilasciato da pochissimo tempo:

    Nel filmato Brad Pitt parla, ovviamente, in inglese, ma niente paura, perché il video da sette milioni di dollari (così tanto è costata la nuova campagna del profumo Chanel numero 5!) è stato anche sottotitolato in italiano. L’attore si mostra in tutto il suo splendore nel video promozionalre dal titolo “There You Are,” che italiano tradurremmo con “Ci sei tu“.

    Brad Pitt appare davvero molto serio, mentre riflette su alcune cose fondamentali della vita: l’attore parla del viaggio, della rotazione della terra, di sogni e di molto altro ancora, sottolineando che mentre tutto cambia ed è in continuo movimento ed evoluzione almeno c’è una cosa che rimane sempre costante e sempre se stessa. Non si sta riferendo alla bella Angelina Jolie, madre dei suoi numerosi figli (naturali e adottati) ma proprio alla boccetta di profumo.

    Il video è davvero molto essenziale, senza colonna sonora e senza nemmeno uno sfondo: possiamo ammirare solamente il bel Brad Pitt con i capelli lunghi e la barba un po’ incolta che riflette sulla sua vita. E sull’importanza delle cose certe, che da anni ci danno sicurezza.

    Proprio come il profumo Chanel numero 5

    Il secondo commercial video, invece, entra più nello specifico, mostrandoci tutto il glamour del profumo di Chanel:

    Finalmente Brad Pitt non è più solo sullo schermo, anzi, si vede davvero poco, mentre la sua voce riecheggia con le stesse parole del primo teaser reso pubblico per promuovere questa costosissima e anche attesissima campagna pubblicitaria: l’attore è la voce narrante di una storia, che ci mostra alcune splendide modelle intente a mostrarsi in tutta la loro bellezza in diverse location.

    C’è una modella alla finestra intenta ad ammirare il paesaggio urbano che si cela davanti ai suoi occhi al di là di quel vetro, mentre un’altra ci viene mostrata mentre cammina su un lago. Immagini oniriche, sempre in bianco e nero e sempre molto eleganti, che vengono narrate da Brad Pitt, le cui parole finalmente hanno un senso (nel primo video, in effetti, cadevano un po’ nel vuoto!). La donna e, in particolare, il profumo Chanel n° 5 che vediamo comparire alla fine del filmato diventano finalmente protagonisti della campagna!

    brad pitt testimonial chanel

    Sarà Brad Pitt il nuovo volto di Chanel: il celebre attore, che presto convolerà a giuste nozze con la sua bellissima compagna, la collega Angelina Jolie con la quale ha messo su una numerosa famiglia, non rappresenterà la collezione maschile della maison di moda francese, ma un prodotto iconico del noto marchio parigino diretto dal Kaiser della Moda, Karl Lagerfeld. L’azienda fashion ha infatti annunciato ufficialmente che il bel Brad sarà il testimonial della mitica fragranza Chanel N° 5. Sarà il primo uomo a rivestire questo ruolo!

    Chanel ha infatti scelto il rinomato attore americano come volto della prossima campagna pubblicitaria per la fragranza iconica del gruppo fashion. L’annuncio è stato reso noto direttamente dal sito internet della maison parigina, che ha reso pubblica la sua scelta. Una scelta davvero insolita, dal momento che finora erano state selezionate bellissime attrici nel ruolo di testimonial del profumo femminile, mentre per la prima volta sarà un maschietto a rivestire quei panni. Una prima volta che accomuna Brad a David Beckham, anche lui primo coverboy in solitaria di Elle Uk, di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa.

    Ma chi ha rappresentato il celebre profumo Chanel n° 5 prima del bellissimo Brad Pitt? Ecco un viaggio nella memoria per ricordare alcuni indimenticabili testimonial di una fragranza che è ormai un cult tra le donne di tutto il mondo:

    • Marilyn Monroe può essere considerata la testimonial più importante di questo profumo: fu lei a dichiarare che era solita andare a letto indossando solo due gocce di Chanel N° 5 e nient’altro!!!
    • Nicole Kidman è stata un’altra bellissima testimonial di questo profumo, con una campagna stampa e televisiva che ancora ricordiamo con affetto. Come non ricordare il suo bellissimo abito nero griffato Karl Lagerfeld, con un’ampia scollatura sulla schiena dove in bella mostra si poteva ammirare un medaglione con il logo della fragranza? Lo spot televisivo andò in scena per la prima volta in Italia il 6 dicembre 2004 e divenne un cult. Bellissima l’ambientazione in perfetto stile Moulin Rouge.
    • Audrey Tautou ha sostituito la bella attrice australiana nei nuovissimi spot della fragranza: la casa di moda francese ha scelto il suo volto non solo per la nuova campagna, in scena dal maggio del 2009, ma anche per interpretare il personaggio di Coco Chanel nel film Coco avant Chanel – L’amore prima del mito. Lo spot televisivo è ambientato sull’Orient Express.

    Ed ora per la prima volta nella storia sarà il turno di un maschietto… Brad Pitt saprà conquistarci come hanno fatto le illustri colleghe che l’hanno preceduto?

    1585

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Brad PittChanelProfumiProfumi DonnaChanel N°5

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI