Milano Moda Donna

Braccialetti con elastici: il ritorno della moda [FOTO]

Braccialetti con elastici: il ritorno della moda [FOTO]
da in Bracciali, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    I braccialetti con elastici sono tornati di moda e abbondano sui polsi delle fashioniste. Coloratissimi e spesso impreziositi da perline, strass e ciondoli, i cosiddetti loom bands hanno fatto breccia anche nel cuore dei vip e persino del principe William, che, a quanto pare, non riesce più a staccarsene, nemmeno nelle occasioni più formali. Chi non è più una teenager, però, sa benissimo che, sebbene sia un fenomeno virale, non è certamente una novità. Infatti, chi ha vissuto negli anni ’90 ricorda gli scoubidou e i braccialetti dell’amicizia fatti a mano, i veri precursori di questi colorati accessori da polso.

    Ai braccialetti con elastici colorati, dunque, sembra proprio impossibile resistere. Hanno dominato questa estate e di sicuro il fenomeno non si arresterà facilmente. Ce ne sono di ogni genere e se ne possono realizzare, o acquistare, di nuovi e sempre più particolari. L’idea, come spesso accade, arriva dall’America e ha prima fatto impazzire i bambini, poi gli adulti. Il brand Shokky Bandz Loom ha venduto milioni di elastici e di telai e ora si appresta a proporre elementi nuovi declinando i fili nei colori moda dell’autunno 2014, per rispondere ai trend del momento.

    Tra i tanti modelli che hanno conquistato il grande pubblico, ad ogni modo, ci sono i braccialetti elastici con charms e ciondoli, delle simpatiche creazioni all’interno delle quali si possono inserire dei piccoli pendenti significativi, per ottenere un risultato davvero personalizzato. Se amate gli elementi brillanti di sicuro non riuscirete a fare resistenza a un bel bracciale elastico con strass, che cattura la luce e l’attenzione. Di loom bands, ormai, ne abbiamo visti di ogni genere e disegno ma le amanti del bon ton di sicuro apprezzano più degli altri i bracciali elastici con perline.

    Realizzarli a mano per molti è divertentissimo, un simpatico passatempo che sprona la propria creatività. Se ne possono realizzare di ogni genere, così che all’occorrenza possono essere indossati tutti insieme o solo quelli che meglio si abbinano al proprio look. Questa particolare tendenza moda ha colpito proprio tutti, grandi e piccini e continuerà ancora per molto. Tutto merito di alcuni modelli precedenti che hanno dettato le regole del multicolor da polso; basti pensare ai famosissimi braccialetti di Cruciani, modelli di filo sapientemente lavorati ma da mani esperte.

    Scoprite nella nostra gallery tutti i bracciali con elastici più belli con i quali rendere unico e brioso il vostro outfit.

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BraccialiTendenze moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 11/09/2014 10:22

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI