Milano Moda Donna

Boyfriend jeans, gli abbinamenti per essere cool

Boyfriend jeans, gli abbinamenti per essere cool
da in Consigli Utili, Elisa Taviti Fashion Blogger
Ultimo aggiornamento:

    Ci sono giorni in cui mi basta veramente molto poco per sentirmi bene con me stessa. Questo mi accade soprattutto quando indosso abiti molto comodi e morbidi, che mi avvolgono e mi coccolano. Da quando ho comprato questo jeans modello boyfriend, mi basta indossarlo per sentirmi subito meglio e a mio agio.

    Da sempre ho una grande passione per i boyfriend e da sempre mi piace abbinarli con i più diversi look. Proprio l’ altro giorno, quando ancora non pioveva a dirotto come sta facendo ormai da più di una settimana, sono uscita per un aperitivo con alcuni carissimi amici e approfittando del bel sole mi sono messa a scattare l’outfit che indossavo. Questo che vi propongo oggi è un look molto semplice, “easy” per dirlo in gergo fashion, ma che tende a valorizzare ogni altrettanto semplicissimo pezzo che qui ho mixato. Ho scelto infatti un maglioncino di lana calda di Benetton, i miei nuovi boyfriend di Zara, una giacca-cappotto, e un paio di tronchetti altissimi. Negli ultimi tempi i jeans larghi, che non segnano le gambe, sono tornati molto di moda. Io li ho sempre amati, sarà anche perché non sono un’ amante delle cose troppe strette e precise che ti legano in ogni movimento. Trovo che siano anche più sexy del classico jeans skinny, eppure, ancora in giro, molto spesso – anzi troppo spesso – si trovano ragazze e donne con pantaloni super attillati che non donerebbero neppure a Catwoman.

    Certo, i pantaloni morbidi donano molto di più se indossati con un bel tacco a spillo, ma vi assicuro che anche con una stringata o con una sneakers o perfino con una slippers fanno la sua bella figura.

    A me piace indossarli con abbinamenti semplici, come il maglioncino che vedete in queste foto, ma potete anche provare ad associarlo a camicia bianca e blazer (Kate Moss docet). Un mix carino che vi consiglio di provare è con una giacca particolare, magari colorata. Avete una giacca rosa, gialla o magari a pied du poule che non indossate spesso perché non sapete come abbinarla? Bene, infilateci sotto un bel paio di boyfirend e una decolletes e vedrete che il look non sarà niente male. Alle più giovani – qui questa volta mi sento di escludere le donne più mature, non prendetela male eh! – che vogliono essere ancora più cool, consiglio di acquistare un paio con qualche strappo ben in vista (vostra nonna vi dirà che siete delle disgraziate ad andare in giro con i pantaloni rotti. Donne avvisate, mezze salvate…. Non ditemi che poi non vi avevo avvertito! :D ) e osate con canotte bianche over e crop top. Le vostre amiche impazziranno per il vostro look e vi chiederanno subito di impartire consigli di stile a tutte loro. Per quanto riguarda gli accessori, potete aggiungere una bella collana gioiello; io qui ho voluto rimanere sul pulito creando volutamente l’effetto less is more ma qualche accessorio può essere una buona alternativa per risaltare ancora di più l’ outfit. Carissime lettrici, siamo giunte alla fine anche di questo nostro appuntamento, ci vediamo la prossima settimana sempre qui su Stylosophy! Ciao!!

    Che cosa indosso in questo look:

    CAPPOTTO – SHEINSIDE
    MAGLIONCINO – BENETTON
    JEANS BOYFRIEND – ZARA
    CALZE- CALZEDONIA
    STIVALETTI – CARVELA
    OCCHIALI DA SOLE – ZERO UV SUNGLASSES
    BORSA – MISS SICILY by DOLCE & GABBANA

    569

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliElisa Taviti Fashion Blogger Ultimo aggiornamento: Venerdì 31/01/2014 10:58

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI