Milano Moda Donna

Bouquet per la sposa d’autunno [FOTO]

Bouquet per la sposa d’autunno [FOTO]
da in Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Quale bouquet scegliere se ci si sposa in autunno? Quali sono i colori migliori e fiori più belli per essere chic in questa stagione? Molte sposine si pongono proprio queste domande, questioni che riguarda il mazzo di fiori nuziale che, come tutti sapete, è ben diverso da quello che solitamente si compone per un’occasione particolare. Deve essere unico e indimenticabile e, soprattutto, deve essere in linea con la stagione in corso. Molto dipende anche dai colori, sia da quelli che si preferiscono sia dai fiori che si trovano nel periodo scelto. Chi si sposa in autunno dovrà scegliere, dunque, proprio le tinte di questa stagione, che spaziano dall’arancio al rosso scuro fino al viola. Ovviamente nel bouquet potete inserire anche altri fiori, rami, foglie o dettagli che lo personalizzino, purché il risultato sia perfettamente armonioso.

    Il bouquet da sposa deve essere sempre perfettamente allineato allo stile del matrimonio e alla stagione in corso. In autunno bisogna scegliere i colori giusti e abbinarli in maniera del tutto naturale. Questa è la stagione dei toni caldi della terra, che comprendono l’arancio, il bordeaux, il rosso, il marrone ma anche il viola e il giallo. Abbinarli tra di loro è la scelta più ovvia ma ognuna può personalizzare il proprio bouquet come meglio crede. Molto dipende dalla forma che si desidera, molto altro dai fiori che si prediligono. I must del periodo sono le calle, le peonie ma anche le rose rosse e i girasoli, che sposano proprio i colori sopra citati. C’è anche chi preferisce l’eleganza classica dell’orchidea, le dalie e, perché no, le ortensie.

    E per realizzare un mazzolino di fiori moderno e raffinato c’è chi aggiunge foglie verdi o fiori bianchi come le calle.

    Un bouquet da sposa d’autunno un po’ più originale può essere realizzato con piante grasse, bacche e more, utilizzando, dunque, i toni del verde, del viola e del rosso. Altra idea è quella di unire dei fiorellini di campo alle spighe di grano oppure utilizzare dei fiori gialli e viola da legare con dei rametti di ulivo o magari delle foglie secche che richiamano proprio la stagione. Chi desidera un matrimonio in stile vintage potrà unire delle gerbere rosso chiaro a delle roselline rosa delicatissime oppure puntare su delle peonie dai petali sfumati. Le proposte, come potete capire, sono moltissime e nelle nostra gallery le abbiamo raccolte solamente per voi. Sfogliatela e sicuramente troverete la giusta ispirazione per il vostro matrimonio d’autunno.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Matrimonio Ultimo aggiornamento: Venerdì 13/09/2013 17:13

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI