Speciale Natale

Bouquet da sposa 2015: tante idee originali e chic [FOTO]

Bouquet da sposa 2015: tante idee originali e chic [FOTO]
da in Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Tra i bouquet da sposa 2015 si annidano le nuove tendenze e soprattutto tante idee originali e chic per completare il proprio total look nel giorno del sì. In ogni matrimonio, si sa, questo mazzo di fiori ha un ruolo fondamentale, non solo come accessorio naturale e colorato da stringere tra le proprie mani ma anche perché questo, quasi al termine del ricevimento, andrà a coronare il sogno di un’invitata nubile con il tradizionale lancio del bouquet. Se state per sposarvi e volete scoprire le nuove tendenze sposa 2015 allora non potrete assolutamente non vedere quali sono quelle che riguardano il bouquet nuziale.

    Una volta scelto lo stile, il tema se volete, le location e, ovviamente uno strepitoso abito da sposa di tendenza, magari effetto tattoo oppure di pizzo o persino colorato, tempo di scegliere i fiori e tra questi un ruolo davvero cruciale ce l’hanno quelli che andranno a comporre il noto e famigerato bouquet del matrimonio. Per non sbagliare, vediamo insieme quelli che andranno per la maggiore.

    Innanzitutto vogliamo avvertirvi che il bouquet a cascata non è più in voga quindi lasciate stare e preferitene degli altri. Di contro, proprio perché le proposte troppo ingombranti sono demodé, è tempo di puntare su qualcosa di più minimal chic. Nel 2015 una delle maggiori richieste è rappresentata dai mini mazzi di fiori, in pratica si ridimensionano le forme ma il risultato è sempre very glam. Insieme a questo, uno dei bouquet da sposa 2015 più cool è quello composto da pochi elementi, da uno a tre fiori, che ovviamente dovranno essere davvero oversize per far fronte all’intero look; quest’ultimo è consigliatissimo in caso di stile moderno/contemporaneo.

    Soprattutto per i bouquet d’autunno, di quelli che vogliono davvero rispettare la stagionalità dei fiori, va per la maggiore l’idea del mix and match.

    Cosa vuol dire? Non sempre si hanno a disposizione grandi rose e splendide peonie, dunque per riempire e per dare quel senso di naturalezza che negli ultimi anni è stata messa da parte, si utilizzano foglie, piante grasse e fiori campestri. L’effetto finale, fidatevi, è superlativo, insolito e ricercato. Su questo filone troviamo anche lo stile shabby, fatto di colori pastello e sfumature dolci, mentre i toni più forti, come il rosso e l’arancione contraddistinguono meglio il mood più rustico.

    Infine, il colore protagonista dei bouquet 2015 è in assoluto il verde. Foglie, rametti e soprattutto fiori caratterizzati da questa cromia, che può essere più brillante in primavera e più scura e persino tendente al grigio durante l’inverno, andranno decisamente per la maggiore. Nella nostra gallery abbiamo raccolto le foto dei bouquet da sposa più belli per il 2015: trovate quello che vi piace di più e fatelo vostro!

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Matrimonio

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI