Milano Moda Donna

Bouquet da sposa 2013: idee per il giorno del si [FOTO]

Bouquet da sposa 2013: idee per il giorno del si [FOTO]
da in Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Siete alle prese con i preparativi per le nozze e non sapete che bouquet da sposa 2013 scegliere? Anche il matrimonio, come ben saprete, segue le leggi della moda e ogni anno ci sono nuove tendenze che irrompono e tentano di sconvolgere la più classica delle cerimonie. Cosa riserva questo 2013 al mazzo di fiori più romantico di sempre? Colori vivaci, accostamenti bicromatici inusuali e piume regneranno incontrastate nei bouquet delle spose del prossimo anno anche se, perfino le più classiche, non rimarranno insoddisfatte e avranno a disposizione una scelta molto ampia. Scopriamo insieme tutte le tendenze per i bouquet da sposa 2013.

    Una delle tipologie di bouquet da sposa più interessanti del momento è, sicuramente, il bouquet a cascata. Si tratta letteralmente di un grande mazzo di fiori che scende a goccia con una lunghezza piuttosto importante che va sicuramente regolata in base all’altezza della sposa. Di questo tipo di bouquet, elegante e molto glamour, ne esistono di diverse tipologie, con fiori colorati o con le classiche rose bianche, fino alle novità di quest’anno impreziositi da piume di pavone, uno stile davvero perfetto se il vostro abito da sposa ha uno stile retrò e molto sofisticato. Assolutamente da evitare se avete scelto un vestito a gonna ampia per cui è più indicato un bouquet piccolo e minimal.

    Il 2013 sarà caratterizzato anche da tocchi di eccentricità: ecco infatti tanti mazzi con fiori classici, come le rose bianche e rosa o i gerani intervallati da gipsophili, con inserti di piume. Già, avete capito bene, il trend più particolare dell’anno saranno proprio le piume, che daranno ai bouquet un tocco retrò decisamente anni ’20.

    Per quanto riguarda la scelta dei fiori, vi consigliamo di puntare sulle calle ma anche sui tulipani, un’alternativa fresca per le donne più giovani che stanno per convolare a nozze. Le rose, il fiore più romantico e più classico per le spose, non sono certo passate di moda: nella nostra fotogallery, infatti, troverete tante proposte per inserire il fiore associato all’amore e alla passione nel vostro bouquet. L’abbinamento più cool per un mazzo con le rose? Vi consigliamo di puntare sul bicromatismo in cui al bianco viene associato un altro colore, come il rosso o il rosa.

    Ottimo notizie anche per le amanti del fai da te! Nel 2013, infatti, saranno di tendenza anche i bouquet da sposa realizzati con fiori finti, purché siano belli e di ottima qualità. Le amanti del glamour ad ogni costo, invece, possono optare per un bouquet gioiello in cui, insieme ai classici fiori, vengono incastonate delle pietre colorate.

    Che cosa ne dite, avete scelto il bouquet da sposa che fa per voi?

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Matrimonio Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/01/2013 15:42

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI