Speciale Natale

Bottega Veneta collezione Resort 2013, eleganza anni Settanta [FOTO]

Bottega Veneta collezione Resort 2013, eleganza anni Settanta [FOTO]
da in Bottega Veneta, Collezioni Resort 2013, Moda Primavera/Estate 2013, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Anche Bottega Veneta ci dà qualche anticipazione sulla moda della prossima primavera-estate 2013. Mentre noi stiamo ancora riempiendo il guardaroba di questa stagione calda di tutti quegli accessori e capi di abbigliamento must have, con in mente i trend del prossimo autunno-inverno 2012/2013, ecco che i migliori marchi di moda ci proiettano già nella primavera-estate del 2013, con le immagini delle linee di moda femminile Resort (o Cruise o Pre Collezioni, come preferite!). Oggi è il turno di Bottega Veneta, che ha in serbo per noi un guardaroba femminile ricco di creazioni inaspettate, che in quanto a stile si rifanno direttamente agli anni Settanta.

    In questi giorni nelle boutique monomarca e nei migliori negozi di moda possiamo ammirare la collezione primavera-estate 2012 di Bottega Veneta, mentre negli occhi abbiamo ancora le immagini della strepitosa linea di moda femminile per l’autunno-inverno 2012/2013 che il fashion brand ha portato in passerella nello scorso mese di febbraio, nei giorni di Milano Moda Donna.

    Bottega Veneta, però, ci porta già a conoscere quali saranno i suoi trend per la prossima primavera-estate 2013, attraverso le immagini della sua collezione Resort 2013, che ci dà qualche anticipazione su cosa andremo ad indossare secondo lo stile e il gusto di Tomas Maier, da tempo ormai direttore creativo della nota maison di moda.

    La linea di moda per il 2013 stupisce innanzitutto per l’uso abbondante di tute, che vengono proposte accanto ad accessori davvero chic: tute vere e proprie, non eleganti jumpsuit tanto in voga tra le star in questa stagione calda, con giacche e pantaloni dal gusto sportivo, con dettagli però femminili.

    Che la comodità abbia preso il sopravvento nella moda?

    Ovviamente non c’è solo questo nella linea di moda per il 2013 che Tomas Maier ha realizzato per Bottega Veneta: abbiamo anche completi bon ton, costruiti con giacche in abbinamento a pantaloni e gonne, ma anche abitini. Tutti i capi di abbigliamento seguono l’ordine stabilito dallo stilista per questa nuova collezione di moda: “Prima il colore, poi il materiale, poi la forma“. E infatti le modelle indossano capolavori di tonalità glamour come il pesca o il verde menta, tonalità davvero interessanti per il guardaroba femminile.

    Da notare la particolare borsa di chiara ispirazione anni Settanta: davvero interessante e di una dimensione oversize che incontrerà il gusto di molte fashioniste. Per quanto riguarda gli accessori il brand ha sperimentato nuovi materiali e nuove forme, per dare un po’ di linfa nuova ad una collezione dal gusto retrò, con continui riferimenti a creazioni già viste!

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bottega VenetaCollezioni Resort 2013Moda Primavera/Estate 2013Stilisti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI