Bottega Veneta collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

da , il

    Alla Milano Fashion week 2017 la sfilata della collezione Bottega Veneta autunno/inverno 2017-2018 è un omaggio alla quotidianità femminile. I vestiti della maison sono l’ideale per sentirsi bellissime in ogni momento della giornata: per andare a lavoro e per sbrigare commissioni, per un’uscita informale tra amiche e una più romantica con il proprio compagno. Le linee scivolano lungo il corpo femminile esaltando i punti forti. La palette cromatica è sofisticata, tutte le nuance sono facilmente indossabili e lo stile è sofisticato come pochi.

    Questa è una collezione pensata per la donna contemporanea, sempre affaccendata ma sicura di sé. Una donna che non vuole rinunciare alla sua femminilità, nemmeno quando indossa un completo di impronta mascolina.

    La collezione Bottega Veneta autunno/inverno 2017-2018, in scena durante la settimana della moda di Milano, ci ha conquistate per il suo stile formale e ricercato. I dettagli, come sempre, fanno la differenza, e la silhouette colpisce perché è adatta a tutte le donne. Ad aprire la sfilata Bottega Veneta è Eva Herzigova, modella che è stata per lungo tempo il volto della maison: ha indossato un look da vera combattente, composto da un maglioncino verde militare a collo alto e spalline bombate, guanti in pelle a righe, pantalone maschile e stivali di pelle rosso scuro. Allure forte e deciso, per chi ogni giorno deve affrontare di tutto.

    I colori usati per questa collezione hanno sicuramente un ruolo fondamentale, soprattutto per via dei giochi color block che caratterizzano le giacche corte e le lunghe e calde mantelle, da abbinare a pantaloni bianchi e neri dal taglio a sigaretta. Splendide le pellicce a pelo corto con maxi revers e i checked coat dal sapore british. Le bluse hanno le righe e si abbinano alle gonne a tubino con doppia fila di bottoni, mentre i tailleur maschili presentano giacche stile smoking e si abbinano a sandali alti di pelle black.

    I trench di Bottega Veneta esaltano la silhouette femminile mentre i tailleur si ispirano allo stile di un tempo ma sono rivisitati con cromie inaspettate, come il giallo senape. Belli anche quelli in leather e le proposte crema con bordi delle tasche sfumati. Ci sono inoltre dei completi con applicazioni nere, che creano un effetto gioiello ricercato e delle splendide maxi pellicce, da indossare con cintura in vita.

    Per il tardo pomeriggio gli abiti Bottega Veneta diventano più lunghi e sfiorano le ginocchia, proposti in nuance pastello delicate, come rosa antico, celeste cielo e giallo chiarissimo. Belle le longuette con righe a contrasto e i vestiti da sera in seta declinati nelle tonalità preziose dell’oro, del platino e del bronzo.

    Il mood per quanto riguarda gli accessori è decisamente retrò: i collant sono velati e neri con micro pois all over. Tra le scarpe autunno/inverno 2017-2018 spiccano le deliziose stringate in suede colorata ma anche i sandali di pelle e degli zoccoli in stile olandese ma molto più chic, sempre in leather. Le borse si portano a mano, anche quando la tracolla è lunga e si alternano tra medi e piccole, fino a diventare minuscoli scrigni per i look da sera.

    Sfogliate la nostra gallery e scoprite l’intera collezione Bottega Veneta autunno/inverno 2017-2018, protagonista della Milano Fashion week di febbraio 2017.