Bottega Veneta aiuta il Giappone con il suo portachiavi, davvero molto cool

da , il

    Anche Bottega Veneta vuole dare una mano alla popolazione giapponese, che recentemente è stata duramente colpita da un terremoto e uno tsunami, che hanno causato moltissime vittime e moltissimi danni. I marchi di moda stanno facendo a gara per dare una mano a chi ha perso tutto, in una vera e propria gara di solidarietà che ci ha proposto creazioni davvero glamour, realizzate appositamente per raccogliere fondi da destinare poi alla popolazione giapponese. Anche Bottega Veneta vuole fare qualcosa per il Giappone e ci propone questo delizioso ed elegante charms che rende omaggio alla bandiera giapponese.

    Dopo il terribile terremoto che ha scosso il Giappone e lo tsunami che ha spazzato via le sue coste, portando con sé interi villaggi, molti i marchi di moda che hanno deciso di fare qualcosa di concreto per la popolazione. Il marchio di moda Triumph, ad esempio, ci ha presentato il suo capo intimo dedicato alla popolazione del Giappone. Mentre Ralph Lauren ha pensato ad una polo, davvero molto chic e di tendenza.

    Bottega Veneta non poteva certo stare a guardare. Ed ecco allora che ha deciso di proporci uno speciale portachiavi, realizzato proprio per aiutare la popolazione del Giappone in difficoltà. L’accessorio è stato disegnato dal direttore creativo Tomas Maier, che ha voluto rendere omaggio al paese del Sol Levante. “Sono stato ispirato dal coraggio e dalla determinazione dei giapponesi ha detto lo stilista aggiungendo di sperare che “i giapponesi possano trovare forza in questi e altri simboli” che sono stati donati dal mondo in sostegno al loro dramma.

    L’accessorio sarà messo in vendita a partire dal 12 giugno, sia negli store del marchio di moda sia sul sito online. Tutti i profitti verranno devoluti alla Croce Rossa giapponese in sostegno della popolazione e per la ricostruzione.