Milano Moda Donna

Borsalino in mostra per raccontare la storia del cappello

Borsalino in mostra per raccontare la storia del cappello
da in Accessori Moda, Borsalino, Cappelli, Cinema, Mostre
Ultimo aggiornamento:

    borsalino mostra

    Borsalino è un brand sinonimo di eleganza e stile e con i suoi cappelli ha fatto storia. Proprio per questo motivo e per celebrare i suoi oltre 150 anni di attività la griffe ha scelto di mettersi in mostra fino al 20 marzo 2011 presso la Triennale di Milano con l’esposizione “Il cinema con il cappello. Borsalino e altre storie”, un evento assolutamente esclusivo che racconta gli intrecci tra storia del cinema e storia del cappello.

    La nota maison italiana di cappelli Borsalino si mette in mostra in una esclusiva esposizione curata dal critico cinematografico Gianni Canova e da Elisa Fulco, curatrice della Fondazione Borsalino, che racconta lo stretto legame creatosi negli anni tra arte cinematografica e storia del costume.

    L’esposizione allestita presso la Triennale di Milano si articola secondo cinque nuclei tematici che raccontano una storia davvero incredibile scritta dall’operato di una maison come Borsalino. Queste cinque sezioni sono: “L’identità ovvero il cinema con il cappello”, “Il cappello che emoziona”, “Scappellamenti e gesti”, “La giostra dei nomi e Borsalino lancia Borsalino”.

    Un’evento davvero particolarissimo in scena fino al prossimo 20 marzo 2011 presso il palazzo della Triennale di Milano.

    250

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaBorsalinoCappelliCinemaMostre Ultimo aggiornamento: Martedì 21/06/2016 07:47

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI