Milano Moda Donna

Borsalino a rischio fallimento: problemi finanziari per la società dei cappelli

Borsalino a rischio fallimento: problemi finanziari per la società dei cappelli
da in Borsalino, Cappelli
Ultimo aggiornamento:

    borsalino azienda

    Borsalino è a rischio fallimento: la famosa società dei cappelli ha seri problemi finanziari, i quali stanno minando l’integrità aziendale. Nonostante il marchio venda, e molto, tanto da aver aumentato il prezzo delle sue icone di stile, si trova al momento sull’orlo della chiusura. Infatti, è notizia recente che l’amministratore delegato Marco Moccia ha chiesto al tribunale di Alessandria, città sede dell’azienda, il concordato preventivo, il quale può consentire sia ‘la ristrutturazione dei debiti e la soddisfazione dei crediti’ sia, purtroppo, una situazione di ‘natura liquidatoria’, dunque, il fallimento.

    Ma come può un’azienda così rigogliosa come Borsalino rischiare di chiudere i battenti? Il problema è la finanza, o meglio, un finanziere, l’astigiano Marco Marenco, il quale è al centro di uno dei più grandi casi di bancarotta italiana, dopo Parmalat, stimato attorno ai 3 miliardi di euro. Dallo scorso giugno è latitante e, il vero caso, è che sia in possesso del 50,45% delle quote della Borsalino, oltre a un 17% in mano a un’altra azienda, la Finind, sempre di Marenco, già commissariata. La magistratura ha nominato curatori e custodi giudiziari che, di fatto, sono ora al comando della Borsalino.

    Intanto il consiglio di amministrazione dell’azienda, composto da Marco Moccia, Francesco Canepa e Raffaele Grimaldi, sta tentando di salvare il possibile, utilizzando i proventi degli incassi per pagare i dipendenti e i fornitori.

    Questi ultimi, però, da tempo non ricevono il dovuto e per questo qualcuno ha deciso di bloccare gli invii, arrestando, in questo modo, la produzione dei cappelli Borsalino. Intanto, la richiesta di concordato preventivo apre la possibilità di un passaggio di proprietà. Il marchio è forte e piace a molti grandi gruppi leader nel mondo della moda.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BorsalinoCappelli Ultimo aggiornamento: Martedì 21/06/2016 07:48

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI