Borbonese, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Anni ’70, stampe e motivi geometrici sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono la nuova linea di abbigliamento Borbonese per l’autunno inverno 2012 2013, tanti capi dedicati ad una donna moderna e contemporanea, dalla forte personalità che non rinuncia mai a sfoggiare un look impeccabile e sperimentale allo stesso tempo. Il fashion brand italiano sa sempre come vestirci con grande raffinatezza riuscendo sempre a mettere in luce le caratteristiche di ognuna di noi. Scopriamo insieme cosa ci propone Borbonese per la prossima stagione fredda.

    Borbonese è un brand conosciuto soprattutto per le sue collezioni di accessori, borse e scarpe in pelle realizzate con maestria davvero unica e stile sartoriale e artigianale degno della tradizione del made in Italy. Ma la griffe è anche un ottimo punto di riferimento per il vostro guardaroba, grazie ad una moda chic e molto moderna, che attinge al passato attualizzandolo e proponendoci capi d’abbigliamento molto portabili nella vita di tutti i giorni.

    Lo stile di Borbonese, da sempre piuttosto classico e contraddistinto dai toni neutri, subisce un’evoluzione in questa collezione in cui a dominare sono toni molto caldi come il giallo, l’arancio, il mattone e il ruggine ma anche come il verde, proposto in tonalità diverse, e il rosso bordeaux. Tantissime le stampe i motivi di ispirazione geometrica, che rievocano lo stile di Missoni, e ci riportano indietro fino agli anni ’70. Ha un mood retrò anche la scelta di proporre gonne longuette a vita alta e di impreziosire poncho e cappotti con le frange, in stile decisamente hippy.

    Anche le borse sono decisamente particolari e si contraddistinguono per un appiattimento delle forme e a una declinazione più minimal, nei colori, negli intarsi e nei disegni.

    Ma quali sono i capi d’abbigliamento da non perdere di questa collezione? Innanzi tutto gli abiti, leggeri e svolazzanti, caratterizzati dall’assenza di maniche, con gonne ampie e a ruota e impreziositi da righe verticali. Molto belle anche le jumpsuit, che slanciano la figura e la rendono più sottile, un capo perfetto per essere eleganti senza esagerare. Interessante anche il cappotto rosso bordeaux realizzato in pelle, a metà tra un classico soprabito invernale e un trench coat, caratterizzato da quel taglio ultra slim che lo rende quasi un abito.

    E voi che cosa ne dite della nuova collezione di abbigliamento di Borbonese? Non perdetevi la nostra fotogallery per scoprire tutte le novità sulla collezione autunno inverno 2012 2013.