NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Boom degli amici virtuali: la chat fa tendenza

Boom degli amici virtuali: la chat fa tendenza
da in Lifestyle
Ultimo aggiornamento:

    chat

    Sempre di più internet si sta sostituendo alla vita vera. Lo utilizziamo per lavorare, per giocare, per fare shopping e organizzare viaggi. Ma la tendenza maggiore della rete, in realtà, è un’altra: cercare amici virtuali con i quali condividere passioni e con i quali scambiarsi opinioni sta diventando una mania sempre più di moda. Tanto che, secondo un’indagine della University of Southern California, gli amici virtuali sono diventati importanti tanto quanto quelli della vita reale.

    Ci si conosce magari in una chat o in forum. Si comincia a chiaccherare.

    Dell’altro magari si conosce solo il nick e un avatar, niente di più. Eppure questo tipo di amicizie a distanza sembra stia diventando una tendenza sempre più importante della nostra società. Questa indagine ha solamente confermato un sospetto che in molti avevano: internet sta diventando la nuova “piazza”, il luogo deputato allo scambio di informazioni, pareri e, perchè no, anche di emozioni forti.

    Questo sondaggio ha coinvolto quasi duemila persone: la metà di loro ha affermato di provare per gli amici virtuali sentimenti di intensità uguale a quelli sentiti per gli amici della “vita reale”. “A oltre dieci anni dall’apertura a un vasto numero di utenti dei portali web è chiara la crescita di internet come dirompente fenomeno sociale e personale. Lo avevamo previsto, ora lo stiamo registrando.” La chat è bella. E trovare nuovi amici con cui parlare non è mai stato così semplice.

    252

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Lifestyle
    PIÙ POPOLARI