Speciale Natale

Bomber Autunno/Inverno 2016-2017: i giubbotti più glamour [FOTO]

Bomber Autunno/Inverno 2016-2017: i giubbotti più glamour [FOTO]

    È impossibile fare a meno dei nuovi bomber autunno/inverno 2016-2017, soprattutto se siete appassionate della moda anni ’90 e dello stile sporty e casual. Nelle nuove collezioni si annidano i giubbotti più glamour del momento, tra i quali, probabilmente, potreste trovare quello perfetto per il vostro stile quotidiano. Fate attenzione, però, non tutte le giacche sono sportive e ispirate alle divise tipiche dei college, alcune sono delle vere e proprie creazioni couture, che vantano ricami sofisticati e inserti preziosi. Vediamo insieme quali sono i giubbotti bomber autunno/inverno 2016-2017 da tenere sotto controllo.

    Quando le temperature si abbassano è importante rifugiarsi in un caldo capospalla. Tra quelli che vanno per la maggiore al momento spuntano i bomber da donna, ma qual è il più bello? Non possiamo fornivi un’unica risposta, perché molto dipende dai vostri gusti personali, dallo stile che siete solite adottare e anche dall’occasione d’uso durante la quale avete intenzione di indossare questo capospalla. Quello che però possiamo suggerirvi è una lista di prodotti che, per un dettaglio o per un altro, sono in linea con le tendenze moda dell’autunno/inverno 2016-2017.

    Innanzitutto troviamo le varsity jacket che, come molte di voi sapranno, sono quelle solitamente utilizzate dai ragazzi americani e inglesi nei college. Hanno le maniche di un colore diverso da quello del corpo e spesso presentano una decorazione sul petto, solitamente uno stemma. A questo genere appartengono i bomber di Dries Van Noten e Coach, tra i quali spuntano anche altre creazioni arricchiti da patch e spille, come quelli di Sacai e Marc Jacobs.

    A proposito di decorazioni, in questa stagione vi suggeriamo di non farvi scappare i bomber ricamati sulla schiena o sul petto.

    Tra questi ce ne sono davvero moltissimi, come le proposte di Juicy Couture o di Valentino, che si è ispirato al mondo tropiale, o anche di Elie Saab, che ha presentato una serie di versioni couture, tra le quali rientrano anche quelle di Francesco Scognamiglio.

    Da non farsi scappare i bomber di Gucci, tra i modelli must have che hanno conquistato le fashioniste, e lo stesso vale anche per quelli di Stella McCartney e Moschino. Tra le soluzioni più cool ci sono anche i giubbotti in velluto, tessuto di moda in questo autunno/inverno, tra i quali spuntano quelli firmati Maison Margiela e Saint Laurent, mentre se preferite le varianti in stile militare, per voi ci sono le proposte di Iceberg, Forte Couture, Haider Ackermann e Off White.

    Se preferite qualcosa di più semplice, vi suggeriamo quelli trapuntati di Intropia o quelli lisci di Benetton, mentre Balenciaga ha ideato un modello che ha il collo alto e lungo, praticamente una sciarpa in tessuto tecnico, da avvolgere attorno al collo. Nella nostra gallery potrete vedere tutti i bomber da donna autunno/inverno 2016-2017 più belli: scegliete il vostro favorito e non lasciatevelo scappare.

    538

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI