Bologna Sì Sposa 2010: il matrimonio come arte

Bologna Sì Sposa 2010: il matrimonio come arte
da in Eventi, Lifestyle, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    acconciatura sposa

    Sta per aprire i battenti nel capoluogo emiliano, la quinta edizione di Bologna Sì Sposa, la due giorni di sfilate dedicata a tutti coloro che stanno per salire sull’altare. L’evento si terrà il 16 e il 17 ottobre a Palazzo Re Enzo, nel cuore della città, e prevede l’esposizione di abiti da cerimonia, abiti da sposi, agenzie di servizi, arredamento, beauty, bomboniere e confetti, catering, flower designer, e tutto ciò che ruota intorno all’organizzazione di un matrimonio. Le sfilate in programma sono otto, allietate da un’inedita e originale cornice artistica, ad opera di Claudia Gollini.

    Non è la prima volta che il mondo dell’arte e quello della moda si intrecciano e, in questa occasione, si è deciso di incantare il pubblico di Bologna Sì Sposa con delle performance di body painting.

    Prima di ogni sfilata è previsto infatti uno spettacolo, in diretta, di questa particolarissima forma d’arte che avrà come fonte di ispirazione La aspettativa, una celebre opera di Klimt. Una modella uscirà e rientrerà nel quadro, dando vita a uno spettacolo davvero unico. Ma come mai la scelta è caduta proprio su questo quadro? Ce lo spiega la stessa artista mantovana: “l’opera scelta…racchiude l’eleganza e i materiali preziosi di cui è fatto il vestito da sposa con l’oro e gli ornamenti del dipinto”.

    Ecco il programma della manifestazione:

    sabato 16 ottobre 2010 – Palazzo Re Enzo – Bologna
    - h. 10.00: inaugurazione, visita agli stand e brindisi.
    - h. 11.30 – 14.30 – 16.30 – 18.30: sfilata moda sposi.

    - h. 20.00: chiusura della prima giornata.

    domenica 17 ottobre 2010 – Palazzo Re Enzo – Bologna
    - h. 10.00: apertura della seconda giornata
    - h. 11.30 – 14.30 – 16.30 – 18.30 sfilata moda sposi
    - h. 19.30: Cerimonia di premiazione concorso “Premio Bologna Sì Sposa” per lo stand più bello, efficace e innovativo della manifestazione.
    - h. 20.00: chiusura della manifestazione con brindisi finale.

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiLifestyleMatrimonio
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI