Bob haircut: il taglio di capelli che spopola [FOTO]

Il bob haircut nel 2018 sarà di grande tendenza, complici le tantissime varianti sul tema tra cui poter scegliere l'hairstyle perfetto. Che si tratti di bob corto o di long bob, l'importante è sfoggiare i capelli a caschetto!

da , il

    Si chiama bob haircut il taglio di capelli corti che sta spopolando ormai da diverse stagioni tra le star e, più in generale, tra tutte le beauty addicted. Questa tipologia di taglio non è altro che il classico caschetto, di lunghezza corta, media o lunga a seconda dei gusti personali di ogni donna. Ma il taglio capelli bob a chi sta bene? Quali sono i look da preferire e quali quelli che, invece, sono ormai fuori moda e quindi da dimenticare? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul bob haircut.

    Il bob corto

    bob corto
    Bob corto mosso

    Il bob corto nel 2018 sarà di grande tendenza. Si tratta di un caschetto corto da poter portare liscio o mosso, a seconda della texture naturale della propria chioma.

    bob corto frangia
    Bob corto con frangetta

    Tra le tipologie di look sicuramente più in voga del momento segnaliamo il bob corto dietro e leggermente più lungo davanti, affiancato dal bob corto con frangia. Quest’ultima può essere acconciata con piega naturale oppure resa bombata e voluminosa con spazzola e phon.

    Il bob medio

    Bob media lunghezza
    Bob di media lunghezza

    Il bob medio corto o medio lungo – a seconda dei punti di vista! – è uno dei tagli di capelli più richiesti dai parrucchieri negli ultimi anni, per la sua versatilità e la sua capacità di donare praticamente a tutte. Il bob medio riccio, in particolare, è sempre più avvistato in passerella e sta ispirando tutte le donne ricce che hanno sempre pensato di non poter sfoggiare un taglio corto per la propria ingestibile chioma!

    bob medio ciuffo
    Bob medio con ciuffo laterale

    Spopoleranno anche il bob medio con frangia e il bob medio mosso, dallo styling quanto più possibile naturale e dinamico specialmente se abbinato a leggere scalature e giochi di asimmetrie nella parte anteriore.

    Il bob lungo

    bob lungo
    Bob lungo

    Il taglio long bob è ormai così conosciuto e diffuso da non aver bisogno di alcun tipo di presentazione. Come è facile intuire, per chi ancora non lo sapesse, si tratta di un bob lungo, che solitamente arriva all’altezza delle spalle.

    long bob frangetta
    Long bob con frangia

    Tante le tipologie di look con cui potersi sbizzarrire per sfoggiare il long bob. Il long bob con ciuffo, per esempio, è di grande tendenza e rappresenta un’ottima alternativa per chi è alla ricerca di un hairstyle femminile ma sbarazzino. Anche il long bob con frangia continuerà a riscuotere consensi, specialmente nella versione long bob sfilato.

    Long bob ciuffo
    Bob lungo con il ciuffo

    Il long bob scalato, leggermente più corto dietro e più lungo davanti, resisterà tra i primi posti del podio nella classifica dei tagli di capelli più cool dell’anno.

    Tagli capelli 2018

    Quando si parla di tagli capelli 2018, è bene sottolineare come i tagli di capelli corti stiano vivendo una sorta di seconda giovinezza dopo tantissimi anni di chiome extra-long.

    Il bob haircut, in particolare, è uno dei look che più di frequente le donne scelgono per darci un taglio senza però doversi necessariamente convertire in modo drastico ai tagli di capelli troppo corti. Che si tratti di long bob o di bob medio corto, il bob haircut è un vero e proprio classico del mondo del capello, ma come abbiamo dimostrato si presta a tante rivisitazioni differenti, decisamente al passo coi tempi e con le tendenze.

    Ovviamente, per il 2018 non mancheranno spunti interessanti neppure per chi ama i capelli di media lunghezza o lunghissimi!