Milano Moda Donna

Blumarine collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO&VIDEO]

Blumarine collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO&VIDEO]
da in Blumarine, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2016, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Blumarine ha presentato la sua nuova collezione primavera/estate 2016 durante la Milano Moda Donna di settembre. La stilista Anna Molinari ha immaginato, ancora una volta, una donna romantica e sfacciata allo stesso tempo, che ama ricoprirsi di fiori ma osa con tessuti trasparenti svelando il proprio corpo in un elegante gioco di seduzione vedo non vedo. La palette cromatica scelta è chiara e delicata, fatta di rosa glaciale e azzurro cielo e intensificata anche da tocchi di rosso, avorio e nero. Il risultato? Unico e inaspettato.

    Anche questa volta la casa di moda italiana realizzerà dei sensazionali e sensuali abiti nude look sui quali applicherà degli eleganti petali dai colori vivaci? Questi, e non solo, sono stati i vestiti di punta della scorsa collezione autunno/inverno 2015-2016, creazioni sofisticate pensate per essere indossate solamente sul red carpet dalle donne più apprezzate e ammirate al mondo.

    Anna Molinari, infatti, torna a stupire con una elegante e raffinata collezione femminile e ricercata, incentrata tutto sul fascino magico e incantato delle rose e sulle trasparenze che svelano con garbo il corpo femminile. La sfilata Blumarine primavera/estate 2016 è aperta da un long dress interessato la larghe righe verticali impreziositi da ricami fatti a mano di fiorellini in cotone dai toni caldi, quelli che sono stati già considerati i colori moda della prossima stagione calda secondo Pantone. Non solo a contrasto, i boccioli e i petali sono stati realizzati anche tono su tono, come quelli che troviamo sui vestiti see through off white e sugli imponenti caftani neri.

    Tra abiti lunghi e corti la designer ha inserito alcuni capispalla, in particolar modo dei trench coat leggerissimi in cotone e in lino, che scivolano elegantemente fino a toccare terra. Tra questi spuntano anche dei modelli molto short e smanicato, sui quali troviamo delle grandi tasche stile cargo.

    Nella seconda parte del fashion show la collezione prende un’altra piega, decisamente più fresca e divertente, vantano delle paillettes pastello che accendono i look femminili, mixando colori e fantasie, proponendo abiti lunghi dai tessuti effetto glossy e cristalli tono su tono o a contrasto, come quelli azzurri sulle pencil skirt in tulle leggerissimo, posizionati come se stessero per esplodere da un momento all’altro. In abbinamento alle gonne, a parte le camicie rigate arrivano anche le maglie serafino, rigorosamente panna o black. A corredare l’intera linea ci pensano gli accessori, pochi e ben calibrati, dalle borse non troppo ampie da portare a tracolla alle scarpe a punta con tacco medio e piccole borchiette decorative.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i capi di abbigliamento che entrano di fatto nell’olimpo delle tendenze moda della prossima primavera/estate 2016 secondo Blumarine: guardate le immagini della collezione e lasciatevi conquistare dal fascino romantico della maison.

    546

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BlumarineMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2016Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 05/10/2015 20:13
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    La fashion week milanese procede senza sosta e in questi giorni abbiamo capito diverse cosette.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Nel backstage della sfilata Giorgio Armani: uno smoky eyes blu elettrico per occhi al centro dell’attenzione.

    Scopri
    Instagram