Blumarine collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

da , il

    La sfilata della collezione Blumarine autunno/inverno 2017-2018, protagonista della Milano Fashion week 2017, è dedicata alle donne romantiche e dallo stile raffinato. La stilista Anna Molinari ha immaginato la quotidianità femminile e l’ha resa più soft, con vestiti leggeri e scivolati, con applicazioni dolci e, al tempo stesso, abbaglianti. All’interno della collezione Blumarine abbiamo ammirato abiti al ginocchio e lunghi ricchi di dettagli, tailleur inaspettati e pellicce, ma anche jeans strappati e maglioncini logo.

    Sofisticata e provocante, femminile e dolce, la donna Blumarine per l’autunno/inverno 2017-2018 ha un carattere forte e delicato al tempo stesso. Due facce della stessa medaglia, due modi di esprimersi e di esporsi. Anna Molinari ha disegnato una linea di abbigliamento abbagliante, fatta di luci e bagliori ma anche di colori freschi e intensi.

    Il giallo e l’argento sono le de tinte protagoniste di questa collezione Blumarine autunno/inverno 2017-2018. Le decorazioni sono floreali ma non mancano ruches e voile che regalano ai vestiti un tocco frivolo. Belle le pellicce con bordi colorati a contrasto, riprese dalle borse, dello stesso materiale e declinate nel colore che la fa da padrone. I tailleur hanno una linea inaspettata, con i bordi delle giacche ondulate, che riprendono quelli delle gonne. I vestiti sfiorano le ginocchia, per uno stile bon ton straordinario, mentre i cappotti arrivano fino alle caviglie, per un mood più misterico.

    Le applicazioni e i disegni di fiori sono tra i grandi protagonisti delle tendenze della Milano Fashion week 2017 e anche di questa collezione. Non sorprendono, dunque, le pencil skirt con trame di mimose o le pellicce di visone con bouquet colorati. Meravigliosi gli abiti Blumarine su due toni, con piccoli volants che percorrono tutta la lunghezza. Per la sera la collezione diventa abbagliante, con finiture lamé e tessuti iridescenti.

    I vestiti in seta hanno i bordi della scollatura impreziositi da lembi di pelliccia, mentre quelli in pizzo rivelano delicatamente il corpo della donna attraverso un gioco di vedo-non-vedo. La sfilata Blumarine è stata conclusa da una serie di look easywear, che ricalcano quelli della collezione Alberta Ferretti autunno/inverno 2017: jeans strappati e maglioncini di colori diversi con logo.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione Blumarine autunno/inverno 2017-2018: scoprite tutte le novità firmate da Anna Molinari e presentate durante la settimana della moda di Milano.