Milano Moda Donna

Blumarine collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO&VIDEO]

Blumarine collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO&VIDEO]
da in Blumarine, Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La sfilata della collezione Blumarine Autunno/Inverno 2015-2016 ha aperto la terza giornata della Milano Moda Donna. Per l’occasione la stilista Anna Molinari ha mandato in scena una rinnovata eleganza dal sapore anni ’70 rivisitata in chiave sparkle. Gli abiti da giorno e da sera proposti vantano sempre il delicato motivo floreale, dove le rose sono le assolute protagoniste, ma proposte sia nella variante monocromatica ma anche con filamenti di luce brillanti, soprattutto in silver. Tra cristalli e trasparenze, la collezione di abbigliamento Blumarine si è rivelata, ancora una volta, femminile e scintillante.

    Tra le nuove tendenze scoperte in occasione della Milano Moda Donna autunno/inverno 2015-2016 siamo certi che il trono spetti allo stile seventies. È difficile trovare una passerella dove non abbiamo visto bluse morbide e pantaloni a zampa d’elegante, elementi in lurex e pellicce fluffy retrò style. Insomma, la moda di qualche decennio fa piace ancora e la ritroveremo tutta, tra breve, nelle boutique per rendere il nostro guardaroba più cool. Anche Blumarine ha puntato moltissimo su questo vecchio trend, giocando soprattutto con un mood più femminile, fatto di long dress con scollature a v molto profonde e trasparenze incantevoli.

    Cappottini, pellicce, giacche lunghe di pelle con motivi geometrici, vestiti di paillettes, importanti scollature e ampi pantaloni plissé e svasati sul fondo sono i must proposti da Anna Molinari per Blumarine. Così come accaduto già per le precedenti collezioni viste in questa fashion week, anche qui la moda anni ’70 ha decisamente fatto centro. Ricordate il film American Hustle? Ecco, gran parte dei look visti sfilare ci rimandano proprio alla recente pellicola, caratterizzata principalmente da abiti da sera per un perfetto stile disco music.

    Reticoli luminescenti esaltano le forme semplici dei top, dei minidress e delle gonne trasparenti, fatte di tessuti velati. Brillanti oro e argento che formano delle delicatissime rose lasciano il passo a quelle colorate, che ci riportano allo stile tappezzeria, che, come visto durante le scorse sfilate della Milano Moda Donna sarà anche di tendenza per il prossimo inverno. Sfogliate la nostra gallery: vi mostreremo tutte le foto dei look presentati in passerella e firmati Blumarine autunno/inverno 2015-2016.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BlumarineMilano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2015-2016Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 27/02/2015 16:26
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    La fashion week milanese procede senza sosta e in questi giorni abbiamo capito diverse cosette.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Nel backstage della sfilata Giorgio Armani: uno smoky eyes blu elettrico per occhi al centro dell’attenzione.

    Scopri
    Instagram