Speciale Natale

Blugirl collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO&VIDEO]

Blugirl collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO&VIDEO]
da in Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2017, Sfilate Moda, Blugirl
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Blugirl primavera/estate 2017, presentata in passerella durante la prima giornata della Milano Moda Donna, è stata impreziosita da un forte tocco etnico che esplora ricami e dettagli dell’America centrale. Le lavorazioni, i tessuti e soprattutto i colori ricordano i piccoli paesi che popolano questi luoghi: le nuance sono calde e avvolgenti, i vestiti sono scivolati e leggeri, spesso trasparenti, e tra gli accessori dominano i cappelli a tesa larga e lunghe collane con nappine. Vediamo insieme nel dettaglio tutto quello che ritroveremo nelle boutique la prossima stagione calda.

    Un leggero mood country e un abito in pizzo bianco e midi, accompagnato da un grande cappello a falda larga e un cappotto nero hanno aperto la sfilata della collezione Blugirl primavera/estate 2017. L’idea è quella di rivisitare le atmosfere old wild west in chiave glamour, spingendo sui dettagli femminili che contraddistinguono da sempre il dna della maison. Long dress rosa delicati impreziositi da arricciature e balze lasciano spazio a bluse con spalle scoperte, completamente trasparenti, arricchite da fiorellini ricamati e posizionati qui e là.

    Molto belli e assolutamente più decisi i completi composti da magliette con scollatura bardot e righe dalle nuance calde, che ricordano i Paesi dell’America centrale. Le nappine sono tra gli elementi protagonisti della collezione, utilizzate sui bijoux, in particolar modo sugli orecchini oversize e sulle collane, mentre le balze si alternano su top e gonne lunghe e scivolate.

    I ricami evocano quelli tipici messicani mentre ai piedi le modelle sfoggiano sandali bassi in pelle con platform piatto.

    Must have di questa collezione Blugirl è certamente il legging con le staffe, che la designer ci consiglia di abbinare a vestiti lunghi e corti ma anche a caftani dai colori energici. Ad ogni modo, quella che Anna Molinari ha disegnato è sicuramente una collezione molto elegante, graziosa e femminile, che si discosta dall’anima più romantica, a tratti parigina, della maison per avvicinarsi a qualcosa di ben più lontano dalla nostra cultura. Nuance calde della terra, forme scivolate e morbide, volumi ampi ma comunque ben calibrati, il tutto mixato ad accessori che presto diventeranno dei must have.

    Sfogliate la nostra gallery per guardare più da vicino ogni singola proposta che ha caratterizzato questa nuova collezione Blugirl primavera/estate 2017.

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2017Sfilate ModaBlugirl

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI