Blog moda italiani e stranieri: i più famosi [FOTO]

Blog moda italiani e stranieri: i più famosi [FOTO]

    I blog di moda sono un fenomeno in costante ascesa, stanno cambiano il modo di vivere il rapporto con la moda e con lo stile ed i loro protagonisti ed autori stanno diventando sempre più delle vere e proprie star del fashion system. Oggi voglio condurvi in un viaggio assolutamente esclusivo tra i fashion blog più cool raccontandovi dei siti più quotati ed interessanti a livello italiano ed internazionale. Proiettiamoci, dunque, all’interno di questo affascinante mondo e scopriamoli insieme uno ad uno.

    I più famosi blog di moda stranieri

    The Sartorialist
    La nascita del vero e proprio fenomeno dei blog di moda si deve a Scott Schuman che ha dedicato la sua attenzione a cogliere i look più interessanti in giro per il mondo mostrando come la moda street sia assolutamente irresistibile.

    The Cherry Blossom Girl
    Dietro il blog Cherry Blossom Girl c’è tutto lo stile e l’eleganza di Alix una giovane francese oggi stilista di moda che ha unito la passione per il fashion con quella per la fotografia regalandoci interessanti spunti e mostrando un look sempre trés chic.

    Brian Boy
    E’ considerato una vera e propria celebrità nel mondo della moda. Ha aperto il suo blog diversi anni fa ma con i suoi look eccentrici e talvolta surreali il blogger filippino è riuscito a conquistarsi un posto nel fashion system tanto da essere sempre seduto in prima fila nelle passerelle più importanti del mondo.

    Dressful
    Eva Domijan è una blogger cresciuta tra la Slovenia, la Croazia e New York dove qualche anno fa ha frequentato un corso presso la New York Film Academy, e racconta la moda secondo il suo stile davvero molto personale.

    Le blog de Big Beauty
    Stéphanie è una blogger parigina che si divide tra il sogno di diventare attrice ed una passione profonda per il mondo della moda che interpreta con grande stile al di là della sua taglia non proprio canonica, mostrando così come anche le donne più in carne, se dotate di buon gusto, possono vestire con stile e non mortificare la loro femminilità.

    Le blog de Betty
    Betty è un’altra blogger francese dallo stile raffinato ma brioso che mostra attraverso le sue immagini uno spiccato gusto in fatto di moda.

    Sea of Shoes
    Giovanissima ma piena di stile e di scarpe Jane Aldridge, blogger di Sea of Shoes, attraverso internet ed una famiglia abbiente con precedenti nel mondo della moda è arrivata a fare trionfare la sua passione creando una capsule collection per Urban Outfitters.

    Garance Doré
    E’ una blogger ed illustratrice parigina che racconta la moda attraverso i suoi disegni, le sue parole, gli scatti della sua macchina ed i suoi video intervallando il tutto con racconti, pensieri ed immagini della sua vita in un mix assolutamente unico.

    Fashion Toast
    Foto al limite del reale degne di un vero photo-shooting per Rumi di Fashion Toast che si lascia immortalare con look molto particolari nei luoghi più impensabili creando immagini di grande effetto.

    StyleScrapBook
    Andrea Torres è l’autrice di StyleScrapBook, blog all’interno del quale mostra tutta la sua passione per la moda mixando continuamente stili e capi creando outfit che uniscono personalità e gusto fashion.

    Miss Pandora
    Louise è una studentessa di storia dell’arte con una grande passione per la moda ed è capace di fondere insieme questi suoi due grandi amori nel blog creando uno stretto legame tra arte e moda e proponendosi con uno stile romantico ma al contempo attuale e grintoso.

    StyleScout
    Un bel sito inglese dove trovare alcuni trend da streetstyle che faranno la gioia di tutte le fashioniste alla ricerca di qualche consiglio utile!

    Le fashion
    Un bel blog, che mischia sapientemente look da streetstyle con gli outfit delle celebrities, con focus interessanti sugli accessori.

    The Purse Blog
    Per chi ama le borse, The Purse Blog è il sito internet che fa per voi: direttamente dagli States le immagini di bag più glamour!

    Tha Fashion Bomb Daily
    Un blog statunitense che ci svela i segreti dei look delle star, con un’attenzione particolare ai gossip fashion e ai must have di stagione.

    Tokyo Fashion
    Per chi ama lo stile giapponese, irriverente, ironico, curioso e decisamente scenografico, ecco a voi un blog perfetto!

    I più famosi blog di moda italiani

    Moda Pourfemme
    Un blog a noi molto caro, per parlare della moda femminile a 360 gradi, con i marchi più famosi ma anche i fashion designer emergenti, senza dimenticare i consigli di look della preparatissima redazione!

    Myluxury
    Se è il lusso quello che cercate nella moda e siete sempre alla ricerca di uno stile eccessivo, sparkling e decisamente prezioso, la redazione di Myluxury vi renderà le persone più felici del mondo.

    Trendandthecity
    Sonia Grispo ci spiega i look più trendy, con un occhio sempre aperto sulle nuove tendenze, sia per quanto riguarda i capi di abbigliamento sia per gli accessori.

    Beautyandthecity
    Valentina e Sonia Grispo, le due sorelle della moda italiana :D , ci portano alla scoperta di tutti quei segreti di bellezza che nessuno ci svelerebbe mai, con attenzione al make up delle star e test di prodotti di ultima generazione.

    Lookandthecity
    Ancora lei, la bravissima Valentina Grispo ci fa scoprire i look più glamour ma anche quelli da bocciare sonoramente delle star nostrane ed internazionali.

    TheStylePocketBook
    Eleonora Gionchi, blogger di moda, sul suo sito internet ci presenta le collezioni più intriganti, i capi e gli accessori più glamour, proponendoci anche la sua lista dei desideri… Ovviamente iper fashion!

    Anna dello Russo
    Anna Dello Russo è un’affermata ed eclettica fashion editor e capo redattrice di Vogue Japan, che mantiene i suoi contatti con il mondo della moda realmente vissuta attraverso il suo blog in cui mostra il suo estro particolarissimo e la sua infinita collezione di scarpe.

    The Blonde Salad
    La più chiacchierata e famosa delle fashion blogger italiane è senza dubbio Chiara ferragni che in poco tempo è diventata una vera e propria star della rete conosciuta in tutto il mondo. Grazie al suo blog ha presenziato ai più importanti fashion show, lanciato una linea di scarpe ed è stata modella e testimonial per alcune griffe.

    Irene’s Closet
    Irene Colzi è la dimostrazione vivente che la moda non è una questione di griffe ma di buon gusto ed infatti realizza le sue mise con capi low cost e abiti ed accessori vintage mescolati insieme sempre con grande stile.

    The Scent of Obsession
    Nicoletta Reggio mostra sul suo blog outfit dallo stile urban-chic unendo contemporaneità con uno stile a volte un po’ retrò che cattura e che viene impreziosito dalla presenza costante dei suoi iconici occhiali e di immancabili cappelli.

    The Fashion Fruit
    Veronica Ferrario è una grande amica di Chiara Ferragni e, seppur non godendo della sua stessa fama, è considerata una delle blogger italiane più quotate capace di mostrare look sempre interessanti dallo stile molto particolare.

    L’armadio del delitto
    Cécile ama il vintage e lo stile bon-ton e riesce a portarci con i suoi look ad atmosfere sognanti che ricordano tempi lontani intrise di buongusto e di tanta passione per la moda.

    Bibi in Wonderland
    Francesca Pedrazzi è la blogger di Bibi in Wonderland uno spazio che lei stessa ama definire come una sorta di “scatola magica” all’interno del quale trovare outfit, moda ma anche un intero mondo in cui ogni lettore può riconoscersi e scovare qualcosa di interessante.

    Shampalove
    E’ un blog che nasce dalla collaborazione di due ragazze che vogliono divertirsi, sono accomunate da una grande passione per la moda, il make-up, le feste, le scarpe, il Giappone, il rosa ed il jazz.

    My cup of coffee
    Lui si chiama Federico ma è conosciuto anche come Le garçon avec les lunettes ed è uno studente di architettura appassionato di moda, arte e design che dimostra perfettamente come la moda non sia solo un affare da donne.

    Italian Fashion Bloggers
    E’ il sito che accomuna diversi bloggers italiani, una sorta di elenco con descrizioni e link capace di condurvi in pochi semplici click nel mondo del fashion blogging di casa nostra.

    FrizziFrizzi
    Un sito internet che ci propone diversi look, collezioni, ma anche curiosità e oggetti di design particolare, per uno stile moderno e contemporaneo.

    TendyTrendy
    Tenditrendy è un blog che ci racconta le ultime tendenze moda, ma anche tutto quello che c’è da sapere su bellezza e gossip. Dà spazio a giovani designer e scrittori.

    The Wardrobe
    Un blog di moda gestito da Simona Melani e Andrea Vigneri che ogni giorno ci parla delle collezioni più trendy e dei look delle star più glamour.

    1868

    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI