Blazer H&M, i modelli della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Non c’è soprabito di maggior tendenza di un blazer ed H&M ha tante proposte che fanno al caso nostro per vestirci con glamour ed eleganza in questa primavera estate 2012. Il blazer è il corrispettivo, nella lingua italiana, della giacca, un capispalla tradizionalmente maschile o che, per anni, è stato sempre proposto in colori sobri e tradizionali nel tailleur. Da qualche anno a questa parte il blazer è diventato un capo indossatissimo, versatile e di tendenza e le proposte dei brand sono sempre più variegate e, soprattutto, colorate. Scopriamo insieme cosa ci propone il brand di moda low cost svedese per la stagione calda.

    Sono sicura che tutte saprete come si indossa un blazer. Che sia colorato in tinte vivaci o più semplicemente in nero, bianco o beige è il capo perfetto per impreziosire un look informale. Ve lo consigliamo in abbinamento a skinny jeans e tacchi per una serata speciale in cui volete lasciare nell’armadio gonne o abiti. Ma i blazer sono perfetti anche per la vita di tutti i giorni, magari indossati in stile casual chic con maglia ampia colorata e ballerine ai piedi. Insomma, avete davvero l’imbarazzo della scelta, a questo punto non vi resta che scegliere quello più adatto a voi e nella nuova collezione di H&M ce n’è per tutti i gusti e tutte le occasioni.

    Per uno stile casual, raffinato e con un tocco di colore potete puntare su uno dei blazer in tessuto rivestiti internamente le cui maniche possono essere girate. La giacca è corta, sagomata, con due bottoni sul davanti e tasche con piccole pinces e pattina. Per quanto riguarda il colore potete scegliere tra rosa, celeste, blu scuro, nero e grigio. Il prezzo di questo modello è di 29,95 Euro.

    Stesso prezzo per il blazer lungo, leggermente sciancrato con tasche a filetto sul davanti. Foderata e in tessuto semilucido è impreziosita da un bottone che la chiude e da tre bottoni più piccoli come decorazione sul polsino di ogni manica. La scelta dei colori è meno variegata anche se, tra il bianco e il nero, c’è un esplosivo blu elettrico che conquista.

    Tra i modelli che ci hanno colpito maggiormente, soprattutto per via dell’arancio vitaminico in cui H&M ce la propone, è la giacca corta sciancrata in tessuto elasticizzato senza collo, bottoni e revers. Il brand di moda low cost ce la propone rigorosamente foderata, con maniche a tre quarti e cuciture arricciate. Il prezzo di questo modello è di 39,95 Euro.

    Vi consigliamo di guardare le foto nella nostra gallery per scoprire tutta la collezione di blazer di H&M.