Speciale Natale

Blazer donna, i più glamour per la Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Blazer donna, i più glamour per la Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Giacche, Moda Primavera/Estate 2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    I blazer da donna sono senza dubbio le giacche più glamour del momento e tra quelle della primavera/estate 2016 si annidano tante proposte stilose, da non farsi scappare. Alcune di questi capispalla sono perfetti per essere indossati dalla mattina alla sera, per andare a lavoro ma anche per il tempo libero. Molti presentano uno o due bottoni, quelli che ne hanno di più vantano un tocco più retrò, ma ci sono anche quelli doppio petto, particolarmente sagomati e chic, ideali per chi desidera una silhouette slanciata e femminile. Vediamo insieme quali sono i blazer da donna primavera/estate 2016 da non lasciarsi scappare, realizzati dalle più grandi maison e dai brand più amati.

    Se volete realizzare dei look essenziali in questa primavera, vi consigliamo di accaparrarvi delle giacche femminili ed eleganti, che potrete abbinare facilmente a gonne, pantaloni, jeans e persino agli shorts. Sì, stiamo parlando proprio dei blazer da donna, capi di abbigliamento dallo stile ricercato, che, stagione dopo stagione, sono reinterpretati dagli stilisti per creare qualcosa di nuovo e innovativo. Tra i pezzi più esclusivi di questa calda stagione, infatti, spicca il blazer di Balmain dal taglio doppio petto, realizzato in cotone, declinato in cromie calde e neutre e impreziosito da una doppia fila di bottoni grandi, tondi e dorati.

    A proposito di modelli doppio petto, vi segnaliamo anche le splendide e raffinate creazioni di Luisa Spagnoli, tinte in uno sofisticato e classico blu navy, e quelle di Armani, caratterizzato da un tessuto che mixa nuance forti e intense, come bianco, rosso e azzurro. Non passa inosservato quello firmato da Fausto Puglisi, in mikado verde fluorescente e nemmeno quelli di Emilio Pucci, con bottoni della stessa cromia della giacca, proposta in bianco, rosa confetto e red passion. In quanto a palette cromatica, dunque, non c’è che l’imbarazzo della scelta e lo stesso vale anche per le fantasie selezionate per questa calda stagione.

    Tra i blazer primavera/estate 2016 ci sono quelli di Roberto Cavalli, Jenny Packham ed Etro che presentano fantasie floreali all over e anche sui modelli firmati da Stella McCartney troviamo dei piccoli mazzolini dalle tinte brillanti. Sono i pois oversize che caratterizzano le giacche da donna di Rochas mentre quelli più piccolini li ritroviamo sui modelli di Sisley. Ovviamente, non mancano nemmeno le righe, una delle trame di tendenza in questa stagione, scelte da Desigual e arricchite da altri disegni, e, per la sera, fanno la loro comparsa anche le paillettes, in particolar modo sui capispalla firmati Emanuel Ungaro.

    Per vedere tutti i blazer più belli della primavera/estate 2016 vi suggeriamo di sfogliare la nostra fotogallery.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GiaccheModa Primavera/Estate 2016Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI