Milano Moda Donna

Blazer donna, i modelli più chic per la Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Blazer donna, i modelli più chic per la Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Giacche, Moda Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono i blazer da donna primavera/estate 2015 più belli e glamour? All’interno delle nuove e attuali collezioni ci sono tante giacche all’ultima moda, proposte stilose e d’effetto, ideali per rendere il proprio look intrigante e strepitoso. Ogni donna sa bene che avere a disposizione un bel blazer nero nel proprio guardaroba è importantissimo ma è anche giusto vedere quali sono quelli con i tagli più cool del momento, modelli destrutturati o altri impreziositi addirittura dalle mantelle o revers in pelle o anche in seta, proprio come gli smoking da uomo. Insomma, anche in questa stagione di creazioni meravigliose ce ne sono moltissime: scopriamole tutte insieme!

    Tra i capi di abbigliamento must have di questa primavera/estate 2015 c’è anche il blazer, giacca evergreen che ogni donna dovrebbe possedere. Oltre ai modelli total black, sebbene in questa stagione ce ne siano alcuni degni di nota, come le proposte a maniche corte di Lanvin o le creazioni più short ma sempre molto femminili di Chloé e di Alexandre Vauthier, ce ne sono tanti di colorati e fantasiosi. Se desiderate un blazer full color di sicuro non riuscirete a staccare gli occhi da quello rosso e doppiopetto, che potete trovare nella linea spring di Balmain, o quello rosa intenso e asimmetrico di Vanessa Bruno. La maison Ungaro ha puntato tutto sul giallo, cosa che ha fatto anche Giambattista Valli, che ha utilizzato questa cromia vitaminica per decorare la sua giacca da donna condita con motivo floreale. MSGM ha scelto diverse nuance, tra cui l’arancione e il blu scuro, mentre Cedric Charlier ha preferito puntare sul rosa.

    Oltre ai tanti colori moda di questa primavera, ecco che tra le splendide giacche blazer da donna ce ne sono molte anche impreziosite da stampe molto brillanti e particolari, a cominciare dal motivo dal sapore etnico e dal finish metal-glossy di Roberto Cavalli, o dalla mitica trama geometrica zig zag di Missoni, declinata, ovviamente nelle sfumature più brillanti di sempre. Molto bella anche quella con pattern floreale stile tapestry di Wunderkind così come le creazioni dallo stile etnico orientale di Etro ed Emilio Pucci. Infine, se preferite qualcosa di insolito, vi consigliamo i blazer a maniche corte di 3.1 Phillip Lim, riccamente decorati con eleganti motivi ornamentali color oro, o quelli con spalle scoperte di Maison Margiela, che potete vedere nella nostra fotogallery.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GiaccheModa Primavera/Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/04/2015 22:32

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI