Blazer da donna, i modelli più chic per l’inverno 2018 [FOTO]

I blazer da donna dell’inverno 2018 sono tra le giacche che tutte dovete avere nel vostro guardaroba. Ci sono quelle rosa cipria, altre tinte di bianco, alcune oversize e dall’aspetto maschile e altre doppiopetto e ricercate. Ecco le foto dei blazer da donna dell’inverno 2018 più belli.

da , il

    Con i blazer da donna dell’inverno 2018 ti sarà molto più facile realizzare dei look formali e glamour al tempo stesso. Oltre ai modelli classici e sobri, solitamente declinati in grigio e blu, proposti nelle varianti mono e doppio petto, ci sono moltissime creazioni cool da non perdere. In questa fredda stagione la moda autunno/inverno 2017-2018 ci ha riservato molto modelli coloratissimi, tanti realizzati in velluto e altri coloratissimi e caratterizzati da ricami e dettagli glam. Scoprite tra le giacche del momento quali sono i blazer da donna dell’inverno 2018 da avere.

    Prima di addentrarci nel mondo di queste splendide e rigorose jackets vediamo qual è il significato di blazer. Il termine è inglese e indica un tipo di giacca casual, solitamente realizzata in lana e con bottoni in metallo. Questa può essere caratterizzata da un logo ma in questi anni di modelli rivisitati ne abbiamo conosciuti moltissimi. A metà, dunque, tra una vera e propria giacca e un cardigan, il blazer femminile è uno dei capi di abbigliamento perfetti per impreziosire il proprio look.

    Giacche blazer: i modelli da donna 2018

    Zara blazer mannish

    Molto dei modelli più glamour li troverete nella sezione blazer Zalando. Qui troverete una grande scelta: corti, lunghi, scivolati, in pelle, scamosciati e in velluto. A tal proposito, i blazer in velluto sono tra i protagonisti di questa fredda stagione quindi lasciatevi conquistare da queste splendide giacche femminili. Il colore che va per le maggiore è il borgogna ma ci sono anche modelli rosa, blu notte e verde scuro.

    Dorothy Perkins Soft Throw On, Cappotto Donna, Black, 46

    Alcune delle proposte più belle le trovate tra i blazer H&M; il brand si è ispirato molto allo stile retrò, ecco perché ci sono giacche a quadrettini che ricordano i completi da lavoro degli anni ’70.

    French Connection Stephanie Pu Waterfall, Giubbotto Donna, Black, 46

    Molto belli anche i blazer Zara rosa cipria o bianco ma anche declinati in altri colori più vistosi e decisi.

    FIND Blazer Doppiopetto a Quadri Relaed Fit Donna , Marrone (Check), 48 (Taglia Produttore: X-Large)

    Se siete a caccia di modelli doppio petto, vi suggeriamo le giacche di Dondup, Martha Medeiros e Tome, ma anche quelli di Balmain non sono affatto da sottovalutare. La nota Maison francese firma alcune delle proposte più glamour e ricercate delle ultime stagioni, perché sagomano alla perfezione la silhouette.

    Pennyblack Baghera, Cappotto Donna, Multicolore (Fantasia Bianco Avorio), 40 (Taglia Produttore:36)

    Grande spazio è concesso ai modelli con ricami, come le giacche di Vivetta, le creazioni di La Condesa o anche i blazer di Dolce & Gabbana, con fiori realizzati a mano.

    TALLY WEiJL - Blazer Principe di Galles Grigio - Donna - Grey - 36

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potete vedere tutti i blazer più belli da donna dell’inverno 2018.