Speciale Natale

Blazer da donna, i modelli più chic per l’inverno 2016 [FOTO]

Blazer da donna, i modelli più chic per l’inverno 2016 [FOTO]
da in Giacche, Moda Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    I blazer da donna sono le giacche perfette per chi vuole essere sempre stilosa, ma sapete quali sono i modelli più chic dell’inverno 2016? Come sempre, all’interno delle collezioni del momento dei brand più amati e più cool troviamo delle giacche che possono soddisfare i gusti di tutte, da quelle particolarmente avvitate e ultra femminili, alcune delle quali impreziosite da inserti trasparenti o anche dettagli gioiello, a quelle più classiche, sempre slim fit, confezionate con tessuti caldi ed eleganti. Ovviamente non mancano le giacche destrutturate e i blazer invernali modello smoking, con revers in raso tono su tono o anche a contrasto. Vediamo insieme tutti quelli da non farsi scappare in questa fredda stagione.

    Scegliere il blazer giusto per sé non è un’impresa troppo difficile e chi ne fa particolarmente uso può puntare su più creazioni diverse, non solamente il classico nero o blu navy ma anche qualche giacca dai colori inaspettati e meno convenzionali o magari anche fantasiose o arricchite da dettagli inaspettati. Per la stagione invernale ci sono tanti modelli che possono soddisfare i gusti di tutte e la voglia di sperimentare, a cominciare dalle giacche di Balmain, un vero e proprio must have di questo inverno. Si contraddistinguono tutte le la forma molto avvitata e ben sagomata e perché vantano degli imponenti bottoni dorati e lavorati. Di creazioni ce ne sono diverse, da quelle doppio petto, declinate anche in numerose sfumature, come verde bosco e violetto, a quelle lisce, tra le quali troviamo anche delle giacche in pelle da donna dal tocco piuttosto aggressivo.

    Tra le creazioni che non passano inosservate ci sono i blazer da donna con elementi gioiello di Alexander McQueen, che ha voluto decorare i bordi delle maniche e le spalle con cristalli e gemme colorate.

    Piuttosto intriganti anche quelle di Etro e Lanvin, che hanno puntato sul finish metallizzato mentre Emilio Pucci ha fatto largo uso del velluto, utilizzandolo per creare delle jackets da sera molto esclusive. In effetti, è possibile indossare il balzer anche dopo lavoro, se scelto e abbinato nel modo giusto. Tra quelli che vi consigliamo in questa stagione ci sono quelli di Tom Ford, con revers e bottoncini in raso di seta, di Elisabetta Franchi, perfetti da essere coordinati a minidress attillati, o di Maison Margiela e Marc Jacobs, che propongono entrambi un piccolo disegno all over sull’intera giacca.

    Voi quale preferite tra tutti i modelli del momento? Sfogliate la nostra gallery e scoprite con noi i più bei blazer da donna per l’inverno 2016 da non lasciarsi scappare.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GiaccheModa Autunno/Inverno 2015-2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI