Black & White: classico sempre di moda

Black & White: classico sempre di moda
da in Abiti, Donna, Giacche, Moda, Sfilate Moda, Street Style, Trench, Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Black & white

    Givenchy rilancia sulle passerelle Primavera estate 2010 il grande ritorno del binomio bianco e nero ed è subito amore. Tante tra modelle, star e starlette non se lo sono fatto ripetere due volte ed hanno consacrato il ritorno al B&W un grande trend di stagione.
    Per reinterpretarlo, però, in modo attuale bisogna puntare tutto sui dettagli e sui contrasti, dando così quel tocco in più ad una mise che altrimenti potrebbe risultare banale e già vista.

    Un grande problema quando si accoppiano due colori in contrasto è rappresentato dalle sfumature e dalle diverse tonalità. Per rimediare in tal senso è bene ricorrere a tessuti e morbidezze diverse: drappeggi, ruches, tessuti sartoriali ci aiuteranno a far notare meno le differenze di tonalità ed a dare brio ad una mise estremamente classica.
    Chi se non Kate Moss poteva interpretare al meglio questa tendenza: la Top model si è presentata, infatti, alla festa parigina di presentazione della linea di borse da lei realizzata in collaborazione con Longchamp, con uno splendido abito di pizzo nero firmato Valentino accompagnato da una giacchina bianca vintage della stessa maison.

    Ma come sposare al meglio questa tendenza su di noi.

    L’ideale è accoppiare un abitino nero (sicuramente ne avrete in casa di ogni sorta) con un blazer bianco, abbinando la leziosità di un abito frivolo e leggero al rigore di un blazer di memoria maschile. Per un look più grintoso si può, invece, accostare un abitino bianco leggero ed iperfemminile ad una giacchina di pelle dal sapore rock.
    Scarpe, borsa e gli accessori completano lo stile. Per i primi due potete segliere se abbinarli tra loro o sceglierne uno in bianco e l’atro in nero. Per quanto riguarda i bijoux bisogna andare in netto contrasto con ciò su cui poggiano: ottimi, quindi, gli accessori per capelli bianchi su chi è bruna o una maxi cintura nera su un abito bianco.

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiDonnaGiaccheModaSfilate ModaStreet StyleTrenchValentino
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI