NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Birkenstok , fascino e comodità

Birkenstok , fascino e comodità
da in Scarpe
Ultimo aggiornamento:

    Birkenstok

    Le combriccole di turisti tedeschi in giro per le nostre città d’arte appartengono all’immaginario collettivo. A identificarli, emergeva un elemento su tutti: le scarpe che avevano ai piedi. Non solo i tedeschi, ma anche, le tedesche. Forse non efficaci da un punto di vista estetico, ma (sembra) efficaci da un punto di vista pratico. Al contrario, le italiane hanno sempre tenuto molto ad avere delle belle calzature. La differenza, quindi, risaltava soprattutto facendo un confronto tra le donne. Casa produttrice simbolo delle classiche scarpe tedesche da camminata è la Birkenstok.

    Ma ora, da qualche tempo, la Birkenstok non pensa più solo alla comodità, ma cerca anche di coniugarlo con lo stile e l’eleganza. Si punta anche alla bellezza della scarpa, senza però per questo perderne la forma originaria e caratteristica, così inconfondibile. La situazione non è molto diversa per il marchio “Dr Scholl”.

    Nel lancio dell’immagine della Birkestok un ruolo molto importante è stato giocato dalla modella Heidi Klum, che ha realizzato una linea di sandali, di cui molti impreziositi da gioielli. Altro elemento che favorirà il marketing della Birkenstok sono i mondiali di Germania.

    Per questa grande occasione, è stata creata una linea dedicata. In Italia, la concessionaria della Birkestok è la ditta Natural Look.

    264

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe
    PIÙ POPOLARI