Speciale Natale

Bikini per l’estate 2012, i modelli cool da indossare al mare [FOTO]

Bikini per l’estate 2012, i modelli cool da indossare al mare [FOTO]
da in Bikini 2016, Costumi da bagno 2016, Miss Italia, Moda Primavera/Estate 2012
Ultimo aggiornamento:

    Avete già scelto i costumi della vostra estate 2012? Se ancora non avete avuto l’opportunità di andare al mare e siete ancora alla ricerca del modello giusto per enfatizzare le vostre curve, senza dimenticare di seguire i numerosi trend di stagione, ecco i nostri consigli per uno dei modelli che rimane comunque e sempre un must have della moda beachwear. Ci riferiamo al bikini, il costume a due pezzi che ormai da qualche tempo spopola nel guardaroba femminile estivo, simbolo di femminilità, eleganza, sensualità e anche un pizzico di ironia e emancipazione che anche nel settore fashion non guasta mai. Pronte a scoprire i trend dei costumi da bagno dell’estate 2012?

    bikini a fascia diesel

    Cominciamo dalla scelta del nostro reggiseno: sappiate che le fasce, anche imbottite, saranno particolarmente di moda, così come i top all’americana, senza dimenticare i classici trinagoli con o senza ferretto. Occhio però alla vostra scelta, perché mentre i seni piccoli possono permettersi un po’ tutto (con le dovute eccezioni!), quelli abbondanti devono optare sempre per modelli che sostengano e contengano tutte le vostre curve!

    True Religion

    Per quanto riguarda gli slip, sappiate che la vita bassa sarà l’unica concessa, anche con pantaloncini un po’ più fascianti sui fianchi, anche se saranno da prediligere modelli magari in perfetto stile brasiliano, se possibile con laccetti e fiocchetti posti lateralmente. Ovvio che, se proprio non state bene con la vita bassa, ecco che il ritorno degli anni Cinquanta ha portato sulle passerelle di moda beachwear anche dei modelli più alti….

    bikini colorato diesel

    Il colore è grande protagonista del guardaroba dell’estate 2012, chiaro che lo sia anche della nostra moda beachwear: abbiamo tonalità più intense, fluo, come il verde, il giallo, l’arancione e il fucsia, senza dimenticare però i classici bianco e nero, praticamente intramontabili. Da non sottovalutare anche il verde smeraldo, un gradito ritorno che è capace di esaltare l’abbronzatura come nessun altro colore è in grado di fare!

    bikini con stampa irina shayk

    In questo scatto rubato al mare, la splendida modella Irina Shayk ci mostra una delle tendenze di questa stagione calde: le stampe. Se i fiori campeggiano un po’ dappertutto nell’estate 2012, sappiate che saranno protagonisti anche dei costumi da bagno, unitamente alle righe, ai pois e alle stampe animalier, senza dimenticare le geometrie optical eredità di quegli anni Sessanta tanto di moda in questo periodo!

    Sofia Loren

    E veniamo ora a parlare dei costumi da bagno forse più ammirati nel nostro paese, ovvero quelli indossati dalle aspiranti Miss Italia. Anche quest’anno, infatti, torna il dibattito se sia giusto o meno far sfilare le ragazze in bikini.

    Patrizia Mirigliani ha recentemente proposto di eliminare dalla passerella un capo che, in realtà, ha rivoluzionato non solo il nostro guardaroba, ma anche lo stile delle donne. Tutto merito del grande Louis Rerard, sarto francese che per primo ebbe l’intuizione di proporre per la spiaggia il due pezzi, un capo subito apprezzato da dive del mondo dello spettacolo, alcune delle quali legate proprio a Miss Italia, come Lucia Bosè, vincitrice del concorso nel 1946, e Sophia Loren, eletta, invece, Miss Eleganza. Insomma, un capo che ha reso celebri molte donne, ma che Patrizia Mirigliani non vuole in tv. Giusto o sbagliato? L’eleganza passa anche attraverso un costume intero, ma il bikini ha pur sempre il suo fascino, non trovate?

    831

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bikini 2016Costumi da bagno 2016Miss ItaliaModa Primavera/Estate 2012

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI