Milano Moda Donna

Bicerin Milano: assapora il gusto del buon vino

Bicerin Milano: assapora il gusto del buon vino
da in Bere, Eventi Milano, Lifestyle, Locali
Ultimo aggiornamento:

    La passione per il vino e l’arte del bien vivre sono le chiavi che aprono la porta di Bicerin Milano, enoteca e wineroom nata dalla profonda amicizia che lega Alberto, Silvia e Lorenzo. In uno spazio caldo e accogliente, dove ognuno può sentirsi come a casa, è possibile ritrovare la calma leggendo un libro, bevendo sherry e gustando del cioccolato accuratamente selezionato, o trascorrere una serata tra amici sorseggiando un calice di vino, scelto tra le eccellenze prodotte in Italia o dai piccoli vignaioli esteri.

    Tutt’altro che nomi noti, i vini di Bicerin Milano sono selezionati quotidianamente tra quelli proposti da coloro che trasformano l’uva in qualcosa di unico, in un nettare paradisiaco, puro e raffinato. La cantina, anzi la “Libreria del Vino” vanta oltre 600 etichette, che arrivano da tutta l’Italia ma anche da altre nazioni come la Francia, la Germania, la Spagna, la Croazia e la Georgia.

    Le bottiglie sono disposte a vista e ordinatamente divise per categorie, proprio come dei veri e propri libri. Ognuna ha una storia, pronta per essere raccontata, che si può selezionare dalla “trama” che orna il collo: un piccolo foglietto che racchiude le caratteristiche sul prodotto, sugli abbinamenti consigliati e anche sul vitigno e il territorio di origine.

    Non c’è vino senza cibo e Bicerin Milano questo lo sa bene, infatti ogni giorno propone dei piatti, realizzati con ottime materie prime, per vivere un’esperienza sublime e per regalare al palato una piacevole esplosione di gusti.

    Gli abbinamenti possibili sono diversi: si passa dal salato al dolce, dal pesce alla carne, senza dimenticare le verdure. Inoltre, non mancano delle proposte nuove e sorprendenti, le “fuori lista”, pensate per chi vuole sperimentare.

    Bicerin Milano accoglie i suoi ospiti in un ambiente denso di storia e dall’atmosfera vintage, dove ogni singolo complemento d’arredo è stato accuratamente selezionato con amore, dalle poltrone rivestite con tessuti retrò ai piatti finemente decorati.

    Ogni giorno è un ottimo giorno per trascorrere qualche ora nella Wineroom ma è anche possibile acquistare delle bottiglie in negozio o farsele consegnare direttamente a casa. Inoltre, si ha l’opportunità di costruire la propria cantina privata con l’aiuto di Alberto, Silvia e Lorenzo.

    Passare da Bicerin Milano è d’obbligo per regalarsi un’esperienza di piacere: si trova nel cuore di Milano, in zona Porta Venezia, in Via Panfilo Castaldi 24, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 24, e il sabato e la domenica aperto già dalle 10.

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BereEventi MilanoLifestyleLocali Ultimo aggiornamento: Martedì 10/11/2015 17:07

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI