Milano Moda Donna

Bianca Balti, Immagini di una favola di moda, la mostra di Roma dedicata alla modella

Bianca Balti, Immagini di una favola di moda, la mostra di Roma dedicata alla modella
da in Bianca Balti, Eventi, Eventi Roma, Modelle, Mostre
Ultimo aggiornamento:

    Lo strepitoso successo ottenuto da Bianca Balti in così pochi anni di carriera non è passato inosservato, tanto che la città di Roma ha deciso di dedicare una mostra a quella che è già stata ribattezzata una bella fiaba di moda. Non a caso la retrospettiva che vede protagonista la “musa siciliana” di Dolce&Gabbana e la nuova Signorina di Salvatore Ferragamo si intitola “Bianca Balti. Immagini di una favola di moda” e altro non è che una mostra di immagini che ritraggono questa moderna Cenerentola che oggi è una delle dive delle passerelle più acclamate e anche più belle, persino quando il velo del make up non è presente sul suo volto e il suo guardaroba è quello di una giovane ragazza della sua età!

    Bianca Balti, icona di stile che tutte vorremmo copiare, sarà celebrata nella Città Eterna con una mostra che comprende 41 scatti fotografici, realizzati dai migliori fotografi del mondo, che hanno avuto la fortuna di immortalare una giovanissima modella italiana che non solo fa girar la testa a tutti i maschietti, ma è anche contesa dagli stilisti più glamour. Oltre che essere invidiata dalle donne di tutto il mondo, anche se, vista la sua simpatia, impossibile odiarla!

    Stefano Dominella, curatore della retrospettiva fotografica, ha così immortalato il fascino della modella che è spuntata dal nulla, dalla sua Lodi, dove è nata e cresciuta, nel 2005, per arrivare ad essere oggi protagonista delle cover delle riviste di moda più prestigiose del mondo. Lei ha rappresentato i marchi più apprezzati, tra i quali ricordiamo con piacere la collaborazione con Dolce&Gabbana, con Salvatore Ferragamo, ma anche con Diesel Black Golde con numerosi altri fashion brand per i quali ha sfilato o ha lavorato come testimonial in tante campagne pubblicitarie. Nel 2011 è stata anche una delle protagoniste del Calendario Pirelli ed oggi possiamo apprezzare la sua ironia e la sua simpatia nella divertente campagna promozionale di Tim.

    La mostra ci propone gli scatti di star dell’obbiettivo fotografico come Vincent Peters, Giampaolo Sgura, Settimio Benedusi, Ellen Von Unwerth, Camilla Akrans, Marcin Tyszka, Miles Aldridge, Patrick Demarchelier, Karl Lagerfeld, Txema Yeste, Signe Vilstrup, Dylan Don.

    La retrospettiva fotografica “Bianca Balti. Immagini di una favola di moda” va in scena dal 7 luglio al 2 settembre 2012 presso la Sede Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali in Via IV Novembre 94 a Roma. L’orario di apertura va da martedì a domenica, dalle ore 9 alle ore 19, con chiusura il lunedì. Il biglietto ha un costo di 10 euro (ridotto 8 euro).

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bianca BaltiEventiEventi RomaModelleMostre Ultimo aggiornamento: Martedì 10/07/2012 09:34

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI