Beyoncé con la pelle più chiara per il nuovo album 4: foto choc a confronto

da , il

    La nuova campagna promozionale di ‘4‘, l’ultimo album della splendida e bravissima cantante Beyoncé, ha destato grande scalpore. La casa di produzione, infatti, ha reso disponibile su internet questo scatto realizzato da Greg Gex, giovane fotografo, chiamato per la campagna pubblicitaria del lancio del quarto disco della bella cantante. Cos’ha che non va? Si vede al primo sguardo il motivo per il quale la fotografia ha destato tanto scalpore: la pelle di Beyoncé appare decisamente più chiara, troppo chiara rispetto al colore che solitamente la donna ci ha mostrato. C’è lo zampino di Photoshop? Ma soprattutto: perché è stato fatto?

    Non è la prima volta che una bellissima donna di origini esotiche viene ‘schiarita’ tramite programmi di fotoritocco. Già in passato avevamo avuto la notizia choc che riguardava Gabourey Sidibe, attrice resa più bianca sulla rivista Elle. In quell’occasione si era gridato allo scandalo, come accade oggi per la fotografia che vede protagonista a Beyoncé, che appare con la pelle decisamente più chiara.

    Una fotografia decisamente sensuale, nella quale Beyoncé si mostra in tutto il suo splendore con un costume da bagno che mette in risalto le curve della cantante che fanno girare la testa ai maschietti di tutto il mondo. Non passano inosservati i suoi biondi capelli, così come non si può non notare la pelle di Beyoncé decisamente più chiara. La neomamma vip ha deciso di schiarire il suo corpo, per cancellare le sue origini afro-americane, oppure si tratta di photoshop?

    C’è chi opta per la prima soluzione: già in passato la cantante era stata accusata di whitewashing, la pratica utilizzata per schiarirsi la pelle. Quando cantava con le Destiny’s Child, era stato accusato il padre di indurla a sbiancarsi la pelle. E pare che lei non si sia più fermata da allora, cercando sempre di più di cancellare le sue origini per diventare bianca.

    Giusto o sbagliato? La rete ha già condannato la sua scelta…