NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Benetton lascia Piazza Affari: Opa in vista, smentita acquisizione da parte di Zara

Benetton lascia Piazza Affari: Opa in vista, smentita acquisizione da parte di Zara
da in Benetton, In Evidenza, Moda
Ultimo aggiornamento:

    benetton moda

    Ormai è ufficiale: Benetton ha lasciato Piazza Affari, ha deciso di lasciare il listino della borsa italiana nel quale era presente dal lontano 1986. La notizia è stata data con un comunicato ufficiale del gruppo, che ha anche reso noto che nella giornata di mercoledì i dirigenti si riuniranno per parlare di una possibile Opa. La Edizione srl, infatti, che è socio di controllo del gruppo Benetton, con il 67 per cento del capitale dell’azienda, sta studiando di lanciare un’offerta pubblica di acquisto delle azioni che non sono in suo possesso. Un’Opa che riguarderà il 27,3 per cento del capitale.

    Non si conoscono ancora i motivi della decisione che, comunque, verrà presa definitivamente nel corso delle prossime ore. C’è chi parla di una società che non va tanto bene e chi invece parla di un valore di Borsa che non corrisponderebbe a quello reale, anche in vista di una possibile suddivisione dell’azienda Benetton, spesso protagonista di campagne choc, tra i vari famigliari.


    Proprio in queste ore, poi, il marchio di moda Benetton era al centro di altri rumors, con indicazioni precise che davano il marchio fashion come in viaggio verso il gruppo Inditex, che controlla tra gli altri anche il marchio di moda low cost spagnolo Zara. Un portavoce del gruppo aveva smentito tutto, anche se le voci continuano a farsi insistenti ancora in queste ore.

    Una situazione, dunque, ancora non del tutto chiara, che verrà comunque svelata nelle prossime ore, quando i vertici dell’azienda si riuniranno per decidere il da farsi. A noi non resta che aspettare un nuovo comunicato stampa ufficiale che riveli come cambierà, dal punto di vista societario e anche amministrativo, una delle aziende di moda più famose del nostro paese.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenettonIn EvidenzaModa
    PIÙ POPOLARI