NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bellissime dietro l’obiettivo

Bellissime dietro l’obiettivo
da in Cosmetici, Donna
Ultimo aggiornamento:
    Bellissime dietro l’obiettivo

    La celebre make-up artist Lisa Eldridge ci regala alcuni preziosi consigli per essere al top in foto e riprese grazie al corretto trucco.
    La Eldrige, infatti, ci insegna attraverso un interessantissimo filmato, realizzato in collaborazione con Blu-Ray Disc Association, alcuni segreti per avere un aspetto impeccabile a prova di video ad alta definizione.
    Una serie di consigli per correggere e mascherare tutte quelle piccole imperfezioni che possono rappresentare un terrore per ogni donna, dalla rughetta alle occhiaie o al temutissimo brufoletto.

    Base importantissima da cui partire è la cura della pelle. Un viso pulito, esfoliato ed idratato con regolarità rappresenta un terreno poco fertile per le imperfezioni ed un ottima base per il fondotinta che va scelto il più simile possibile al nostro incarnato e steso con grande cura per aver un effetto naturale. Ad una buona base va poi abbinato un altrettanto ottimo correttore, magari illuminante, utile a minimizzare le imperfezioni e a donare luce al viso.
    A questi si può poi accoppiare anche una crema illuminate, che va però utilizzata con parsimonia onde evitare un effetto troppo artefatto, ed una cipria, utilissima per opacizzare punti critici quali mento, naso e fronte.

    Una volta che una buona base è stata realizzata ci si può concentrare sugli occhi, punto focale del viso.

    Ombretto, eyeliner e mascara devono aiutare a far risaltare la forma degli occhi, sottolineando i punti di forza dello sguardo. In tal senso sarà bene ricordare che i colori chiari danno luminosità, quindi sono indicati per la parte laterale dell’arcata soppracciliare e per l’attaccatura dell’occhio, mentre i colori scuri rimpiccioliscono ma danno profondità allo sguardo, per questo sono perfetti per zona esterna della parte mobile della palpebra. Le ciglia vanno definite con cura facendo attenzione ad eliminare antiestetici grumi che si possono formare passando il mascara.
    A completare il tutto un tocco di rossetto ed un fard che diano colore al volto senza appesantirlo.

    419

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CosmeticiDonna
    PIÙ POPOLARI