Speciale Natale

Beauty routine sposa: 7 step necessari

Beauty routine sposa: 7 step necessari
da in Bellezza, Consigli Utili Beauty, Cosmetici
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30/11/2016 11:11

    Bride holding glass with champagne

    Abito, acconciatura, accessori: è tutto pronto. Ma anche la beauty routine sposa è importantissima per la perfetta riuscita del matrimonio! Vediamo dunque insieme quali sono 7 step necessari per prepararsi nel modo giusto al giorno del fatidico sì, prendendosi cura della pelle del viso e del corpo, de capelli e anche delle unghie.

    Masseur doing massage on woman

    A prescindere dalla stagione in cui deciderete di sposarvi, uno dei primi problemi da contrastare iniziando anche due o tre mesi prima del matrimonio sono gonfiori e ritenzione idrica che potrebbero non farvi sentire del tutto a vostro agio nell’abito tanto sognato. Prenotate un bel ciclo di massaggi drenanti alternati a massaggi rilassanti, potreste chiederlo come regalo anticipato ai vostri testimoni: arriverete sgonfie e rilassate al giorno del sì, prendendovelo come coccola settimanale solo per voi. Continuate a curare il corpo anche a casa, ovviamente, con scrub almeno una volta alla settimana, crema idratante ogni giorno e, se necessario, crema anticellulite nei punti critici.

    woman hand holding rose petals

    Le mani saranno il punto focale dell’attenzione di tutti per buona parte del matrimonio: ebbene sì, l’anello è una delle cose più guardate durante i matrimoni e si trova proprio sulle vostre mani! Iniziate almeno un mese prima a curarle con attenzione e dunque ad utilizzare uno scrub e una maschera appositi per rimuovere cellule morte della pelle e averle super morbide. Tenete sotto controllo, con una specialista, manicure e pellicine e applicate uno smalto rinforzante e olio per le cuticole. Il giorno prima delle nozze è il momento dello smalto: per avere mani perfette e brillanti e non preoccuparvene più nemmeno in luna di miele potete scegliere una manicure semipermanente a lunga durata, fino a 4 settimane.

    pulizia viso prima matrimonio

    La pulizia del viso è uno degli appuntamenti più importanti per la beauty routine da sposa, invece sono in molte a saltarla per paura di conseguenza sul volto. La realtà dei fatti è che bisogna affidarsi a professionisti seri in primis e in secondo luogo effettuarla circa una quindicina di giorni prima delle nozze, massimo 10, per essere certe di smaltire con calma eventuali piccole irritazioni e arrossamenti che potranno derivarne che sono assolutamente normali. Niente peeling chimici o troppo aggressivi, una pulizia del viso standard e una buona routine di detersione e applicazione siero e crema mattina e sera vi porteranno all’altare con un volto radioso.

    depilazione prima del matrimonio

    Anche se il detto è “donna barbuta sempre piaciuta” è meglio arrivare al giorno delle nozze senza l’incubo peli. La depilazione è davvero importante ed è necessaria, anche se dolorosa, con attenzione a quasi tutto il corpo. Oltre a sopracciglia e baffetti sul viso, infatti, da fare almeno una settimana prima delle nozze, bisogna prestare attenzione anche alle braccia, anch’esse da depilare ben prima delle nozze, soprattutto se non l’avete mai fatto prima e vi sposate in estate con un abito che lascia scoperto buona parte del busto. Seguono ovviamente gambe e inguine.

    Nice female model with cucumber on face

    Abbiamo già parlato della pulizia del viso e della routine di idratazione, ma c’è qualcosa che le future spose possono fare anche a casa: le maschere sia per il volto che specifiche per il contorno occhi. Sceglietene di adatte alla vostra tipologia di pelle, vanno bene sia quelle in tessuto di ultima generazione, sia le maschere fai da te con ingredienti naturali: è davvero molto importante fare attenzione a bere molto, dormire bene (nonostante la normale ansia pre nozze!), ed evitare dunque fastidiose occhiaie e borse sotto gli occhi, difficili da mascherare solo con il trucco!

    cura capelli matrimonio

    Anche i capelli hanno bisogno di cure e nutrizione: è bene iniziare almeno da un paio di mesi del matrimonio, sotto consiglio del parrucchiere che realizzerà l’acconciatura il giorno delle nozze, cominciare una routine che possa portare la chioma alla sua massima forma. A seconda della fortuna di cui madre natura vi ha dotate sarà una routine semplice fatta di una maschera idratante e lucidante una volta alla settimana, oppure una cura più complessa, talvolta anche con fiale ricostituenti e anticaduta, shampoo e balsamo specifici, maschera ristrutturante. Da seguire alla lettera!

    Woman eating healthy food

    La bellezza parte dall’interno, non ci stancheremo mai di ripeterlo, dunque, nei giorni che precedono le nozze fate attenzione a mangiare sano, rispettare gli orari dei pasti, bere molta, moltissima acqua, evitando alcolici e il cosiddetto cibo spazzatura, anche se sicuramente vi verrà voglia di zuccheri per combattere un po’ d’ansia, buttatevi piuttosto sulla frutta di stagione o sul gelato di frutta in estate, ma rimandate la scorpacciata di cioccolato a dopo le nozze!

    1159

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI