Speciale Natale

Beauty routine post feste natalizie: i prodotti per detergere e purificare [FOTO]

Beauty routine post feste natalizie: i prodotti per detergere e purificare [FOTO]
da in Bellezza, Consigli Utili, Cosmetici
Ultimo aggiornamento:

    Tra un eccesso e l’altro di panettone e pandoro una beauty routine post feste natalizie è decisamente quello che ci serve, vediamo dunque insieme i prodotti per detergere e purificare che saranno i nostri indispensabili alleati per riportare la pelle del viso e del corpo allo splendore della Vigilia. D’altra parte non sono solo la dieta o lo sport a rimetterci in forma, anche i cosmetici giocano un ruolo fondamentale!

    Partiamo dal presupposto che dobbiamo andare ad agire su più fronti, ma, considerando la tipologia di stravizi più comuni durante il periodo delle festività natalizie, i punti più colpiti saranno sicuramente il viso e un generale rilassamento della pelle del corpo, con, magari, un ritorno preponderante della cellulite. Niente panico! Prima di tutto bisogna rimettersi in carreggiata con un’alimentazione più sana, ricca di verdure e frutta di stagione, oltre che fibre, pochi grassi, sale e condimenti in generale, subito dopo riprendere la normale attività fisica, e che fare a complemento di tutto ciò con i prodotti cosmetici e la beauty routine?

    I problemi più comuni alla pelle del viso dopo il break natalizio saranno sicuramente: pelle arrossata dal freddo, sia se siete rimasti in città, sia se siete stati in vacanza in montagna, pelle tendente al grasso o acneica a causa di alcuni cibi tipici del periodo (uova, burro, frutta secca, insaccati ecc.), per questo sarà necessario andare a riequilibrare con dei prodotti specifici: peeling da scegliere in base alla tipologia di pelle ma tendenzialmente delicati, tonici, struccanti delicati come le acque micellari, creme illuminanti e idratanti e, infine, almeno una volta alla settimana una maschera purificante, ottima anche naturale e a base di argilla rossa o verde con effetto purificante. Tra le novità, interessante la maschera 3D Moisture Infusion di Sarah Chapman che si modella proprio sulla forma del vostro viso, e anche la classica al Tè verde in morbido tessuto che non richiede risciacquo di Sephora. Per correggere in via momentanea tutti i difetti del viso non vi resta che diventare super esperte su come scegliere e applicare il correttore!

    Per quanto riguarda il corpo non bisogna aspettarsi, ovviamente, dei miracoli improvvisi.

    Si può continuare ad agire, con costanza, con prodotti rimodellanti e anticellulite, il Body Sculpter di Biotherm ad esempio, che, con un utilizzo continuo aiuta proprio a rimodellare il corpo, anche Lift Minceur di Clarins ha un effetto tensore per una pelle del corpo completamente nuova. Mai dimenticarsi, anche per il corpo, di rimuovere le cellule morte della pelle almeno una volta alla settimana, a tal proposito è necessario scegliere uno scrub adatto. Per scoprire tanti consigli di prodotti adatti alla beauty routine post feste di Natale non perdete la nostra fotogallery!

    513

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaConsigli UtiliCosmetici

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI