Beauty routine estiva: i prodotti da aggiungere e quelli da eliminare

Con le temperature torride della stagione calda, cambiano anche le nostre esigenze di bellezza. Scopriamo insieme tutti i segreti di una perfetta skincare estiva e come modificare al meglio la nostra beauty routine per essere belle d’estate.

da , il

    Una beauty routine estiva perfetta è quella che si adegua ai nuovi ritmi, alle alte temperature e alla frenesia delle giornate interminabili tipiche della bella stagione. La skincare estiva è decisamente diversa da quella cui siamo abituate tutto l’anno, così come è indispensabile rivedere il proprio make up: il trucco estivo è leggero e riduce al minimo i prodotti impiegati per appesantire quanto meno possibile il viso. Ecco tutte le dritte per una routine di bellezza pensata appositamente per l’estate, quali sono i prodotti da archiviare e quelli da avere assolutamente.

    Il detergente viso per l’estate

    Se ti stai chiedendo come curare la pelle del viso in estate, sappi che anche nella stagione calda tutto parte da una corretta detersione. Suggeriamo di utilizzare un detergente per l’estate fresco e delicato, preferendo formulazioni in gel e non cremose. Accantoniamo i detergenti esfolianti, riservandoli esclusivamente alla sera, in favore di prodotti lenitivi e idratanti. Consigliamo, ad esempio, il detergente Eclat Du Jour di Clarins.

    L’acqua termale spray al posto del tonico

    Per lenire e idratare, rinfrescare e riequilibrare la pelle, consigliamo di utilizzare l’acqua termale spray per il viso. Utilizzata al posto del tonico, ma anche vaporizzata sul viso al bisogno se portata in borsetta, l’acqua termale è un’ottima alleata di bellezza estiva. In alternativa, consigliamo uno spray rinfrescante come il Facial Spray di Mario Badescu.

    La crema viso leggera per l’estate

    Dimentichiamo le creme pastose e ricche dell’inverno, in favore di una crema idratante viso estiva dalla texture leggera ed impalpabile. In questo modo, la pelle non risulterà appesantita, ma sarà comunque perfettamente idratata. Suggeriamo, ad esempio, la crema viso in gel di Clarins della linea Hydra Essentiel.

    No al fondotinta, sì alla BB cream

    L’ideale, in termini di make up, sarebbe sfoggiare un trucco estivo naturale senza fondotinta. Proviamo a rimpiazzarlo con una BB cream dalla texture leggera, colorata e dalla coprenza media ma non occlusiva per i pori della nostra pelle. Suggeriamo, ad esempio, la BB cream di Dior Hydra-Life, una delle migliori BB cream in commercio.

    Le acque profumate al posto dei profumi con alcool

    Per l’estate, l’ideale sono le fragranze fresche che sanno di mare e di pulito. Sconsigliamo di continuare ad adoperare i propri profumi invernali: meglio vaporizzare un’acqua profumata per l’estate! E’ ottima, ad esempio, l’acqua profumata Perlier al Tiarè.

    La crema corpo idratante e rinfrescante

    Per quanto riguarda la bodycare routine, suggeriamo di optare per una crema corpo rinfrescante da abbinare eventualmente al proprio trattamento anticellulite o rimodellante. Sono molto valide, ad esempio, le proposte di Monteil con creme a prezzi ottimi e dalle altissime performance. Il brand vanta nella sua gamma di prodotti anche uno spray corpo rinfrescante ideale per l’estate!