Beauty routine da rientro: gli step da seguire e i prodotti top [FOTO]

Quali sono i segreti di una perfetta beauty routine da rientro dalle vacanze estive? Ecco una serie di consigli per prolungare l’abbronzatura e per rendere la pelle più bella e idratata. Seguite questi step e scoprite i migliori prodotti per una beauty routine da rientro impeccabile.

da , il

    La beauty routine da rientro dalle vacanze è molto importante per riuscire a prolungare l’abbronzatura e per apparire sempre al meglio. In questo articolo vi sveliamo gli step da seguire e i prodotti top da utilizzare per riuscire nell’intento di apparire bellissime e rilassate anche una volta tornate a lavoro. In fondo una volta terminate le ferie si torna a casa e, a poco a poco, la tintarella va via lasciando qualche macchia qua e là sul corpo. Volete evitarlo? Ecco i nostri consigli di bellezza per l’estate e gli step della beauty routine da rientro da seguire attentamente.

    Avete fatto tanto per ottenere un’abbronzatura perfetta ma con il rientro avete paura di perderla completamente? Sappiate che è possibile preservarla grazie all’aiuto di alcuni prodotti cosmetici.

    Innanzitutto cercate di idratare l’epidermide in modo che non si squami e per farlo c’è bisogno di creme e lozioni ad hoc. Tra le migliori vi suggeriamo quelle della linea After Sun di Shiseido. Anche se siete rientrate dalle vacanze queste creme vi aiuteranno a rigenerare le cellule e apparire sempre belle e in forma. Il Gel Doposole Lenitivo privo di oli per il corpo è un ottimo alleato per dissetare e rivitalizzare la pelle inaridita dal sole, aiuta a prevenire i danni cellulari, neutralizza i radicali liberi e prolunga l’abbronzatura. Per il viso vi suggeriamo After Sun Intensive Recovery Cream di Shiseido, che vi aiuterà a mantenere un livello di idratazione ottimale, combattendo secchezza, ruvidità ed esfoliazione dell’epidermide.

    Per prolungare la tintarella è necessario fare uno scrub corpo che serve ad eliminare le cellule morte e vi aiuterà a mantenere un colorito più bello e luminoso. Potete acquistare dei cosmetici ad hoc oppure realizzare uno scrub fai da te a base di zucchero di canna o caffè. Ecco, dunque, un buon modo per far durare l’abbronzatura a lungo.

    Uno dei più grandi problemi da affrontare con la beauty routine da rientro dalle vacanze è quello della presentazione delle macchie sulla pelle. Queste sono provocate dal sole e non sempre è facile eliminarle. Bisogna agire con prodotti specifici ed efficaci, come il siero uniformante della nuova linea White Science di Dibi Milano o la Crema Protettiva Anti-Macchie Defence Bionike.

    Se proprio non volete rinunciare a un’abbronzatura scura e intensa una volta rientrate dalle ferie potreste comunque affidarvi agli autoabbronzanti migliori, ma fate attenzione perché vanno utilizzati con parsimonia. Vi lasciamo alla nostra gallery dove potete vedere i prodotti più efficaci per la beauty routine da rientro dalle vacanze estive.