Speciale Natale

Beauty routine da rientro: gli step da seguire e i prodotti top [FOTO]

Beauty routine da rientro: gli step da seguire e i prodotti top [FOTO]
da in Bellezza, Consigli Utili Beauty, Cosmetici
Ultimo aggiornamento:

    E’ arrivato il momento di pensare alla beauty routine da rientro: dopo le ferie la pelle del viso e del corpo ha bisogno di step da seguire e i prodotti top del momento per tornare nel modo più corretto alla normalità. Una normalità fatta di vita in città, l’abbronzatura che pian piano se ne va, qualche macchia causata dal sole con cui fare i conti, insomma, tanti piccoli inconvenienti di bellezza a cui vedremo come far fronte.

    Iniziamo dall’abbronzatura, croce e delizia dell’estate, dopo averla faticosamente ottenuta non è facile rinunciare e la si vorrebbe sfoggiare il più a lungo possibile. Preservarla, finché possibile, è dunque una cosa che possiamo fare con l’ausilio di alcuni prodotti cosmetici, prima di tutto lo scrub. In molti pensano che procedere con uno scrub elimini l’abbronzatura, in realtà fa esattamente l’opposto, elimina le cellule morte della pelle, evitando che sul corpo e sul viso si crei l’odioso effetto spelato. La pelle sarà così più morbida e manterrà il suo colorito.

    Dopo lo scrub andrà ovviamente idratata, e se proprio non volete rassegnarvi potrete nuovamente far utilizzo degli autoabbronzanti dell’estate, preferendo quelli che garantiscono un abbronzatura graduale applicazione dopo applicazione, in modo da tenere sotto controllo l’effetto: le Gocce Magiche viso e quelle corpo e gambe di Collistar sono tra i migliori prodotti in tal senso.

    Abbiamo parlato di scrub e idratazione, ma non ancora di uno dei problemi principali a cui spesso ci si trova a far fronte nella beauty routine che segue le vacanze estive, ovvero le macchie sulla pelle. Spesso vengono provocate dal sole e non sempre è così facile eliminarle, si tratta di iper pigmentazione che va combattuta con prodotti specifici come la nuova linea White Science di Dibi Milano, in particolar modo il siero uniformante, e molti prodotti di casa Eisenberg pensati per combattere la problematica e idratare la pelle, maschera, siero, mousse viso e struccante, interessante anche la Crema Protettiva Anti-Macchie Defence della linea B-Lucent di BioNike.

    Ricapitolando le regole generali sono: addio cellule morte della pelle grazie a peeling e scrub, attenzione costante all’idratazione sia del viso che del corpo, eventuale ricorso ad autoabbronzanti blandi se proprio non si vuole rinunciare ad un tocco dorato, cura quotidiana e fin da subito delle eventuali macchie di melanina comparse sulla pelle.

    Per scoprire i già citati e molti altri prodotti utili a riprendere una perfetta beauty routine dopo le ferie estive non vi resta che visitare la fotogallery che abbiamo preparato per voi e scegliere cosa correre subito a comprare in profumeria.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaConsigli Utili BeautyCosmetici

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI