Beauty look Halloween 2017: 31 ispirazioni di stile [FOTO]

Per un trucco di Halloween spaventoso ma al contempo stiloso sono tanti gli spunti a cui potersi ispirare: dal trucco di Halloween da strega rivisitato in chiave chic al make up di Halloween fai da te dark glam, ecco come sbizzarrirsi per la notte del 31 ottobre.

da , il

    I beauty look di Halloween 2017 si prestano a 31 ispirazioni di stile, diverse tra loro per mood, cromie e gradi di difficoltà nella realizzazione. Sono molteplici, infatti, le possibilità di scelta per chi desidera riprodurre un trucco di Halloween fai da te all’insegna del brivido che sappia però al contempo soddisfare la nostra voglia di femminilità e di glamour. Non è impossibile, infatti, sfoggiare costumi e trucchi di Halloween 2017 paurosi ma anche tanto ricercati e chic! Scopriamo come fare e quali beauty look adottare per la notte del 31 ottobre.

    I trucchi di Halloween facili da realizzare

    trucchi di halloween facili da fare

    Sfoggiare un make up di Halloween semplice non significa necessariamente sminuire la creatività e rinunciare alla realizzazione di un beauty look che sia davvero capace di stupire.

    Il nostro consiglio è di optare per costumi e trucchi di Halloween 2017 sbrigativi e classici, da reinterpretare in chiave glamour e ricercata complice una scelta molto attenta dei dettagli.

    Il classico trucco di Halloween da vampira, con labbra rosse e occhi intensi, può essere enfatizzato e valorizzato con l’aggiunta di denti finti e gocce di sangue (finte!) sparse sul viso, così come il più tradizionale trucco di Halloween da strega può rivelare un’anima glam scegliendo un fondotinta chiarissimo, un blush dal sottotono freddo e un rossetto nero per le labbra.

    Make up di Halloween glamour, le idee top

    make up di halloween glamour

    Per quanto compete, invece, beauty look più articolati che mettono maggiormente alla prova la nostra abilità con trucchi e pennelli, suggeriamo di attingere dall’immaginario della cultura pop e di optare per make up altrettanto rapidi ma caratterizzati da un tocco di brio in più.

    Il trucco da unicorno, ad esempio, è uno dei più gettonati sui social e assume con pochi semplici gesti un’allure raffinata e modaiola grazie a glitter sul viso, labbra truccate con colori pastello e strass applicati intorno agli occhi.

    Un’altra idea da poter adottare è quella che prevede la realizzazione di un trucco da teschio messicano per Halloween, ormai da anni un must have per le amanti dei colori e dell’eccentricità.

    Infine, molti spunti interessanti arrrivano dal fashion system e dalle icone della moda, da poter rivisitare in chiave horror lasciando fluire la fantasia!