Speciale Natale

Beauty look Halloween 2016: 31 ispirazioni di stile [FOTO]

Beauty look Halloween 2016: 31 ispirazioni di stile [FOTO]
da in Bellezza, Halloween 2016, Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Se non lo avete ancora fatto è il momento di pensare ai beauty look Halloween 2016: anche se il mese è iniziato da poco ci si trova poi all’ultimo momento a decidere come travestirsi, con molti dubbi e indecisioni. Peggio ancora se capita un invito last minute ad una festa, invito per cui non eravamo minimamente documentate e preparate: ecco perché abbiamo pensato di proporvi 31 ispirazioni di stile, una per ogni giorno del mese di ottobre, una sorta di calendario dell’Avvento, ma di Halloween, sperando che il paragone non suoni troppo blasfemo!

    Partiamo dal presupposto che, se non fosse per qualche trend che emerge di anno in anno, e il 2016 è l’annata del trucco galattico must have per Halloween, le ispirazioni sono sempre le stesse. Le tipiche maschere legate alla festa del 31 ottobre non cambiano certo ora, sono le medesime da millenni. La differenza sta nel come vengono realizzati determinati beauty look, e dunque con un tocco di originalità, con colori sgargianti, effetti inediti.

    Pescando dal mondo cinematografico le proposte sono tantissime: dalla strega di Biancaneve, più soft nella versione cartoon Disney, più strong nella versione film, alla Sposa Cadavere di Tim Burton, un grande cavallo di battaglia per i make up femminili ad Halloween per la facilità di realizzazione e l’effetto, tutto sommato, affascinante e non spaventoso. Non può mancare anche la Regina di Cuori e tutta la simbologia legate alle eroine, Catwoman in primis.

    Senza addentrarsi in riferimenti specifici letterari o cinematografici esistono, come si accennava all’inizio, gli stilemi tipici della festa di Halloween: streghe, fantasmi, zombie, elfi e scheletri costituiscono delle ottime idee di base anche per le maschere femminili.

    Si potrà scegliere di accennare semplicemente all’idea utilizzando colori sfumati e senza addentrarsi nei meandri di un complesso trucco teatrale, si potrà scegliere di reinterpretare con colori accesi e vivaci che sdrammatizzino l’effetto “dark” della festa, insomma, ci si potrà sbizzarrire, ed è forse per questo che le maschere classiche rimangono le più amate e utilizzate.

    Un’idea originale, che abbiamo raccolto infatti per voi nella fotogallery dei 31 beauty look per Halloween 2016 da cui prendere spunto, è quella di creare dei make up prendendo spunto dalla pop art. E così in pochi gesti colorati ci si potrà trovare trasformate in un quadro di Andy Warhol o Roy Lichtenstein stupendo davvero tutti i presenti alla festa. Prendetela come una scusa, dover realizzare un make up del genere vi permetterà di utilizzare tutti quei trucchi colorati a cui non avete mai avuto il coraggio di avvicinarvi!

    Scoprite tutte e 31 le ispirazioni scelte per voi nella fotogallery dedicata!

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHalloween 2016Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI