Speciale Natale

Beanie con veletta: l’accessorio must have che fa impazzire le donne [FOTO]

Beanie con veletta: l’accessorio must have che fa impazzire le donne [FOTO]
da in Accessori Moda, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Il beanie con veletta è l’accessorio must have del momento. Fa impazzire le donne di tutto il mondo per il suo mood a metà tra lo sportivo anni ’90 e l’eccentrico glamour degli anni ‘30. Unisce due stili lontani anni luce eppure, l’effetto finale, questo mix and match di elementi funziona benissimo. Se siete a caccia, dunque, di nuove tendenze moda per rinnovare il vostro outfit quotidiano, questo cappellino con veletta è proprio ciò che fa per voi. Ce ne sono tantissimi, proposti in numerosi toni, anche se il nero va sempre per la maggiore, e anche i veli a disposizione sono diversi, da quelli a rete ai modelli con pois tra cui anche tante proposte colorate.

    Quando si acquista un nuovo cappello è importante abbinarlo con stile per risultare davvero uniche. Scegliere un modello di paglia o in feltro e a falda larga risulta essere sempre un’ottima opzione ma se vi proponessimo qualcosa di più inusuale? Vogliamo parlarvi, e mostrarvi, la nuova tendenza moda 2015: il beanie con veletta. Tutte voi sapete cos’è un beanie, non è vero? Ad ogni modo, per evitare malintesi, ricordiamo che il beanie è un cappellino di lana o in filo di cotone, che segue perfettamente le forme della testa e può essere dotato di risvolto e in molti casi di un pompon sulla parte superiore. È, dunque, un cappello per lo più invernale, di quelli che servono per coprirsi dal freddo più che di un accessorio glamour, ma, volendo, questo può essere reso tale se sceglierete il modello con veletta.

    Quest’ultima è una creazione che solitamente viene utilizzata da chi sfoggia uno stile retrò, vi basti guardare i look di Dita Von Teese, ma anche dalle donne che prendono parte alle cerimonie, in particolar modo ai matrimoni e che per l’occasione indossano dei fascinator caratterizzati proprio da un sottile strato velato. Questa tendenza per le grandi occasioni pian piano ha fatto breccia anche nella moda di tutti i giorni e i designer hanno giustamente preso spunto da questa portando in passerella degli splendidi cappelli beanie con veletta, come quelli proposti durante la sfilata couture di Chanel per la primavera/estate 2015.

    Questo splendido cappellino potete trovarlo, ad ogni modo, anche tra le creazioni di marchi più alla mano, come Asos, ma, se proprio desiderate qualcosa di unico, vi consigliamo di farlo voi stesse, perché in fondo non ci vuole poi molto a confezionarne uno come meglio si crede, abbellendolo con borchiette, fiorellini e altri elementi decorativi a piacere. Nella nostra gallery ne potrete vedere di ogni genere e colore: scegliete il cappello con veletta che vi piace di più!

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaModa Autunno/Inverno 2014-2015Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI